Home
 

Informazioni Generali

OLTRE 30 ANNI DI A.R.D.E.A.
Da più di trenta anni organizziamo soggiorni didattici per le scuole con la passione e convinzione che ci identifica e che ci porta ogni anno ad arricchire il nostro catalogo di nuove proposte di soggiorni didattici e di educazione ambientale in Toscana e in molte altre regioni Italiane e non solo, abbiamo cercato di portare questa tipologia di soggiorni anche in altre regioni Europee per far conoscere ai ragazzi nuove realtà ambientali e culturali, cercando sempre di venire a contatto con le popolazioni locali per conoscerne i diversi stili di vita, le tradizioni, le abitudini alimentari. Cerchiamo sempre di proporre luoghi ricchi di arte, cultura, tradizioni e ambienti naturali tra i più belli. Il nostro punto di forza sono i tanti anni di attività didattica e di Educazione Ambientale a diretto contatto con i ragazzi e i docenti: ciò ha permesso di essere nella condizione di conoscere le esigenze e le aspettative dei docenti incaricati di progettare, organizzare e condurre a buon fine un "soggiorno educativo", che comunque solo soggiorno non deve essere mai, ma bensì fonte di arricchimento personale per gli alunni.

Informazioni pratiche
* Le proposte il viaggio come strumento di conoscenza di luoghi e culture, spesso assistiti da Guide Ambientali Escursionistiche e Guide Turistiche abilitate, con proposte di soggiorni o di escursioni giornaliere in territori dall'indubbia valenza naturalistica ed elevato interesse storico archeologico. Realmente una Natura da Vivere quella che offriamo nei nostri viaggi di istruzione.
* Programmi gli itinerari riportati nel presente catalogo sono sempre modificabili su richiesta dei docenti. Non esitate a contattarci anche per avere programmi in località e territori non riportati in Catalogo.
* Educazione Ambientale campi natura dove il gruppo è assistito da una Guida Ambientale per tutto il soggiorno, 24 ore su 24, in tutte le sue richieste, cercando di sensibilizzare i ragazzi verso l'ambiente, stuzzicandone la fantasia e l'immaginazione con giochi e attività pratiche.

* I prezzi hanno validità dal 1° Settembre 2008 al 31 Dicembre 2009 e si riferiscono ai servizi come evidenziato di volta in volta nella scheda tecnica di ciascun programma. Le quote indicative sono calcolate su base 45 paganti con 3 gratuità per i docenti accompagnatori in camera doppia.
* Preventivi su misura il preventivo verrà sempre personalizzato sulla base degli effettivi partecipanti al momento della richiesta e sulle esigenze dei docenti.
* Incentivi per alcuni dei territori sono disponibili, da parte degli Enti territoriali, contributi a parziale copertura delle spese per le scuola che soggiornano. Richiedeteci informazioni più dettagliate.
* Prenotazioni dopo aver definito con i nostri operatori la disponibilità per il programma ed il periodo prescelto sarà necessario inviare prenotazione scritta.
* Conferma e pagamento al ricevimento della prenotazione scritta, sarà inviato Estratto Conto con riepilogo di tutti i servizi, costi e modalità di pagamento. Alla conferma sarà richiesto versamento di un acconto pari al 25% del totale.
* Assicurazioni la nostra agenzia è assicurata presso la CEA con la polizza RCT 111781. Per le assicurazioni infortuni e bagaglio ci avvaliamo di Europassistance.
* Cauzione alcuni hotel chiedono al momento dell'arrivo del gruppo scolastico, un deposito cauzionale - restituibile alla partenza - a garanzia di eventuali danni arrecati.
* Sconti per chi effettuerà un soggiorno didattico nel periodo compreso tra il 15 Settembre ed il 15 Marzo sono previsti sconti sul prezzo di catalogo.
* Escursioni giornaliere in alcuni dei territori proposti è possibile organizzare anche visite guidate giornaliere a città d'arte, Parchi ed aree naturali.



Programma




Scheda Tecnica



sviluppato da OpticalDream