Home
 

Camargue

Soggiorno di 4 giorni / 3 notti

Programma

1°giorno: arrivo a St. Marie de la Mer, "capitale della Camargue" e sistemazione in Hotel. Visita della cittadina, con la caratteristica chiesa fortezza in stile romanico; breve escursione verso la diga che separa i grandi stagni salmastri dal mare aperto. Osservazione delle specie di avifauna nidificanti. Rientro e cena in ristorante convenzionato. Pernottamento

2° giorno: Colazione. Visita al Parco ornitologico di Pont de Gau: i numerosi sentieri e le frequenti torri di osservazione permettono di fare birdwatching in una situazione di assoluta comodità. Nel pomeriggio trasferimento ad Aigues Mortes, piccola cittadina fortificata fatta costruire da re Luigi IX (San Luigi) nel XIII° secolo. Breve giro verso le salins du Midi e la spiaggia de l'Espiguette, dove le dune altissime e la spiaggia estesa ricordano ambienti atlantici. Rientro in hotel e cena. Pernottamento.

3° giorno: Colazione in struttura. Visita della città di Nimes: l'Arena, la Maison Carrée, i Jardin de la Fontaine e la Tour Magne. Nel pomeriggio trasferimento a Pont du Gard con visita dell'imponente acquedotto romano del I° secolo d.C. con possibilità di visitare la grande esposizione, al cui interno vengono illustrate mediante supporti  multimediali gli aspetti della vita romana, le tecniche di ingegneria idraulica e la storia dell'acquedotto di Nimes, di cui faceva parte il "ponte" del Gard. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

4° giorno: Colazione, visita della città di Arles: il teatro e l'arena romane, la chiesa di S.te Trophime con l'omonimo chiostro, i Criptoportici, les Alyscamps. Nel pomeriggio partenza e rientro in Italia.
 


Scheda Tecnica

Sistemazione: Hotel ** a Saintes Maries de la Mer in camere multiple con servizi privati per gli alunni e doppie per i docenti con servizi privati, cene in ristorante convenzionato. 


QUOTAZIONI SU RICHIESTA

     
Gratuità: 1 ogni 15 paganti

La quota comprende: Mezza Pensione come da programma dalla cena del primo giorno alla colazione dell'ultimo,  assicurazione e IVA.

La quota non comprende: i pranzi, i trasporti, gli ingressi ai musei, monumenti e ai parchi, le bevande, gli extra.

richiedeteci programmi e preventivi personalizzati



sviluppato da OpticalDream