Home
 

Barcellona

Soggiorno di 4 giorni/3 notti


Programma

1°giorno : partenza in pullman o nave (quotazioni su richiesta). Sistemazione in hotel . Cena e Pernottamento in hotel o nave.

2° giorno : Colazione e trasferimento a  Barcellona: città dove architettura, arte e tradizioni si fondono in un continuo susseguirsi di occasioni e momenti per scoprire, apprezzare e vivere musei, opere d'arte a cielo aperto e quartieri vivaci. Simbolo di Barcellona e della sua architettura è senza dubbio Gaudì, che ha dato un'impronta affascinante ad ogni angolo della città dove ha progettato ed operato. Possibilità di   Visita della Casa Batllò con audio guida, dove Gaudì operò avendo come fonte di ispirazione la vita marina, la Pedrera, altra affascinante opera oggi interessante museo e polo d'arte. Possibilità di Visita guidata alla Sagrada Famiglia, l'opera più affascinante e significativa del genio architettonico di Gaudì . Questa gigantesca cattedrale, in costruzione a partire dal 1882, è ancora oggi un cantiere e la sua ultimazione avverrà solo quando i tecnici e gli architetti avranno interpretato i progetti, data la particolare tipologia di progettazione e dei materiali utilizzati. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno : Colazione visita della Casa Museo di Gaudì, museo ricavato nella sua casa natale, e alla visita libera del Parc Guell. Questo esempio di città-giardino rappresenta oggi   Patrimonio dell'Unesco permetterà di vivere una progettazione dello spazio dove Gaudì cercò di adattare l'opera all'andamento naturale del terreno, utilizzando materiali come la ceramica, il vetro ed il calcestruzzo in modi originali. La Casa-Museo di Gaudì, dove lo stesso abitò per qualche tempo e dove oggi è possibile ammirare alcuni splendidi esempi di suppellettili ed altri oggetti da lui progettati. Pranzo libero.   Pranzo libero.

 Nel pomeriggio visita al Palau della Musica Catalana. Una visita a questo spettacolare edificio, la cui facciata è oggi Patrimonio dell'Unesco per la sua particolare struttura e le meravigliose decorazioni, vi permetterà di scoprire la storia dalla sua costruzione, iniziata nel 1908 fino ai giorni nostri. Prima del rientro in hotel se si avrà tempo si potranno visitare gli splendidi quartieri storici del Barrio Gotico e soprattutto Las Ramblas, splendido viale situato tra Placa Catalunya ed il Porto Antico. In quest'area, oltre alla vibrante atmosfera creata dai tanti artisti di strada e le colorate botteghe e bancarelle, sarà interessante ammirare alcuni edifici di grande interesse architettonico come il Palazzo della Virreina, il mercato della Boqueira ed il famoso Teatro del Liceu.   La Ramblas termina il suo percorso al Porto Antico, dove è possibile ammirare la statua dedicata a Cristoforo Colombo, rappresentato nell'indicare la direzione della sua navigazione verso il Nuovo Mondo. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno : Colazione e partenza per il rientro in Italia.

   


Scheda Tecnica

Sistemazione: Hotel **    / *** centrale a Barcellona, in camere multiple con servizi privati per gli alunni e 2 camere doppie per i docenti accompagnatori, sempre con servizi privati.

QUOTAZIONI SU RICHIESTA

Gratuità concesse: 1 ogni 15 paganti

La quota comprende: Mezza Pensione come da programma dalla cena del primo giorno alla colazione dell?ultimo,assicurazione e IVA.

La quota non comprende : i pranzi, le bevande, le guide gli ingressi ai musei e chiese non indicati nella quota comprende, le bevande, gli extra.



sviluppato da OpticalDream