Home
 

Torino

Soggiorno di  3 giorni/2 notti: 


Programma

  
1° giorno: Arrivo a Torino in tarda mattinata. Tempo libero per il pranzo a carico dei partecipanti. Passeggiata alla scoperta dei luoghi più importanti del centro storico: Piazza San Carlo con i suoi palazzi e locali storici, Piazza Castello, cuore della città, gli esterni del Duomo, la Torino ottocentesca e i luoghi del Risorgimento. Possibilità di scelta tra diversi itinerari tematici.  Trasferimento in hotel , sistemazione, cena e pernottamento.

2° giorno
: Prima colazione. Trasferimento alla Venaria Reale e visita guidata  complesso culturale alle porte di Torino, costituito dall'unicum ambientale ed architettonico rappresentato dalla Reggia con i giardini, dal Parco e dalla Residenza la Mandria, dichiarati dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Visita alla  Reggia di Diana, edificata fra il 1660 e il 1671, e destinata a vivere due secoli di ininterrotte modifiche. Si prosegue con una visita libera dei Giardini ; dalla Peschiera Grande ai resti del Tempio di Diana, passando dalle Grotte, ammirando il sito archeologico della Fontana d'Ercole, le Pergole delle Rose, il Giardino a Fiori, le Allee, e visitando il Giardino delle Sculture Fluide del maestro Giuseppe Penone.
Visita al Museo Egizio possibilità di effettuare una visita guidata (con  supplemento): assistiti da un egittologo. Rientro in hotel,cena e pernottamento.


3° giorno: Prima colazione. Visita guidata al  Museo del Cinema (con supplemento), esempio di itinerario "La Macchina del Cinema". Ospitato presso la Mole Antonelliana. Films, oggetti, lanterne magiche, manifesti costituiscono parte del patrimonio del museo che rende omaggio ai divi del muto, ai primi effetti speciali, ai pionieri del cinema, ai kolossal e che conserva preziosi reperti della storia del cinema. E? possibile scegliere tra diversi percorsi guidati (ciascuno dura di 1h.30).
Trasferimento con il trenino a  cremagliera a Superga (con  supplemento)  per la visita alle Tombe dei  Savoia
Conclusione e partenza per il rientro.




Museo del Risorgimento: possibilità di visita guidata al museo


Scheda Tecnica

Sistemazione: hotel *** a Torino o dintorni. Studenti in camere da 3/4 posti letto con servizi privati. Docenti come da preventivo. Cena in ristorante convenzionato nei pressi dell'hotel. Deposito cauzionale richiesto.

QUOTAZIONI SU RICHIESTA

La quota di partecipazione comprende:
pensione completa con cestino hotel dalla cena del 1° gg al pranzo al sacco del 3°gg, guida per la visita del centro di Torino il pomeriggio del 1° giorno (ca. 2h.30), ingresso e visita guidata alla Reggia della Venaria Reale la mattina del 2° giorno (2h.), ingresso guidato ai giardini della Venaria Reale, ingresso e visita guidata al Museo Egizio, assicurazione , I.V.A.
Gratuità: 1 ogni 15 paganti
La quota di partecipazione non comprende: i pranzi, le bevande, i trasporti, gli extra e quanto non indicato.


Richiedeteci programmi e preventivi personalizzati



sviluppato da OpticalDream