Home
 

Rafting in val di sole



Programma

1° giorno
Arrivo del gruppo nella tarda mattinata in Val di Sole. Pranzo al sacco libero presso in Rafting Center Val di Sole.
Nel primo pomeriggio incontro con le guide rafting, preparazione alla discesa con una breve lezione teorica di circa 30 minuti dove verranno illustrate le tecniche e gli accorgimenti necessari. La struttura dispone di spogliatoi maschili e femminili, docce calde, bagni.
La discesa del fiume Noce con raft attrezzato dura circa 2h. L'equipaggio è normalmente di 6 passeggeri (min 4 e max 8) più la guida. Tutti i passeggeri partecipano attivamente alla conduzione del raft con le pagaie seguendo le indicazioni e i comandi della guida. Il centro è ufficialmente riconosciuto come compagnia di navigazione e scuola rafting. Le guide hanno brevetto specifico.
Al termine dell’attività tempo libero e possibilità di usufruire delle strutture del centro. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno e giorni successivi - attività a scelta tra le seguenti:
Trento. Visita della città, il castello del Buonconsiglio simbolo del principato vescovile di Trento e del Muse, il museo della scienza di Trento, spettacolare edificio progettato ed allestito da Renzo Piano.
Rovereto: il Mart, spettacolare edificio che ospita preziose collezioni di arte contemporanea, l'area fortificata del Matassone alla scoperta di trincee, caminamenti e postazioni della Grande Guerra e Forte Belvedere di Lavarone.  
Parco Arte Sella: una rassegna di arte contemporanea nella natura, installazioni artistiche e opere nascoste in un meraviglioso ambiente boschivo
Segonziano: escursione lungo il sentiero geologico-naturalistico delle famose Piramidi di terra


Scheda Tecnica



sviluppato da OpticalDream