Home
 

La Provenza Azzurra e le isole d’Oro

Il soggiorno a Hyeres offrirà l'opportunità di visitare le "isole d'oro" di Port Cros e Porquerolle, così nominate nel Rinascimento ed ancora oggi conosciute con questo appellativo. Queste isole conservano tuttora un aspetto incontaminato grazie all'istituzione del Parco Nazionale terrestre e marino nell?isola di Port Cros, percorsa da facili sentieri immersi in paesaggi incantevoli. In questo soggiorno viene inoltre proposta la visita agli stagni di Pesquirs (Riserva Ornitologica) e ad un caratteristico paese provenzale.

Programma

1° giorno: Arrivo a Hyeres nel primo pomeriggio: visita alla Riserva Ornitologica sui tomboli della Presqu'ìle de Giens dove si possono osservare fenicotteri, cormorani, aironi, anatre e, a seconda del periodo, tante altre specie ornitiche migratrici. Al termine, breve visita della città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.  

2° giorno: Escursione a Port Cros partendo da Le Lavandou. L'isola, dal 1963 Parco Nazionale marino e terrestre, è la più piccola dell'arcipelago, la più selvaggia ed aspra; caratterizzata da scogliere a picco sul mare. Si attraversa a piedi lungo percorsi a tema: il "sentiero delle piante", il "circuito dei Forti" e la "Valle della solitudine", immersi in un paesaggio ricco di profumi e colori. Rientro a Le Lavandou, rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: Colazione in hotel. Escursione all'isola di Porquerolle, ove bianchi ed esotici arenili contrastano con un mare color turchese, offrendo uno spettacolo unico per la sua bellezza. La varietà dei paesaggi è apprezzabile lungo un sentiero che attraversa ambienti di pineta, macchia e lagune. Di particolare interesse è la visita al Conservatorio Botanico Naturale Mediterraneo, al cui interno sono rappresentate una grande varietà di olivi. Rientro a Giens, trasferimento ad Hyeres, cena e pernottamento.

4° giorno: Colazione in hotel. Trasferimento a Bormes le Mimosas, caratteristico paese provenzale, addossato sulle propaggini del massiccio des Maures, con le viuzze piene di fioriture, di piccole botteghe artigianali o di souvenir, mentre nell'aria si espande il profumo di lavanda. Nel primo pomeriggio, partenza per il rientro.


Scheda Tecnica

Sistemazione:                             Hotel**/*** a Hyeres o dintorni
Quota partecipazione:              su richiesta

La quota comprende:  3 sistemazioni B&B in hotel a Hyeres o dintorni; tutti i trasferimenti come da programma; guida naturalistica a disposizione per tutto il soggiorno; le cene; i traghetti per le isole; assicurazione RC e medico-bagaglio.

La quota non comprende: i pranzi; gli ingressi a Chiese e Musei; gli extra in genere e le mance; tutto quanto non incluso nella voce la quota comprende.



sviluppato da OpticalDream