Home
 

ISLANDA IN TUTTE LE STAGIONI

Un viaggio ai confini della terra dove ghiaccio e calore si intrecciano in paesaggi unici, nella città più allegra e giovane del Nord Europa. Aurore boreali, cascate, bagni caldi in piscine naturali, escursioni con superfuoristrada per raggiungere le cime dei vulcani e tanto altro ancora per un viaggio emozionante.

Programma

1°giorno: Arrivo in Islanda
Partenza con volo dall'Italia per Reykjavik.
Arrivo all'aeroporto Internazionale di Keflavik. Shuttle bus per l'Hotel****/*** in Reykjavik.
Possibilità di svolgere il tour "Northenlight tour" ("alla ricerca dell'aurora boreale") con partenza alle ore 22 (durata 3 h ca.). In caso di meteo non ideale può essere svolto in altra data a scelta. Pernottamento.

2°giorno: Thingvellir Nationalpark. Gullfoss & Geyser- Golden Circle
Dopo colazione partenza alle ore 9.00 per il tour del Golden Circle della durata di una giornata (8 ore). Il Thingvellir Nationalpark è stato dichiarato patrimonio mondiale dall'Unesco nel 2004.
Gullfoss rappresentano invece le cascate più belle dell'Islanda, un vero spettacolo! Rientro a Reykjavik per il pernottamento.

3°giorno: Reykjavik
Colazione e visita libera della città; alle ore 13 visita della città in bus sightseeing. Durata 2-3 ore circa. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

4°giorno: South Shore Tour
Colazione e partenza per la visita della Costa Sud d’Islanda sino a Vik, piccolo villaggio addossato alle scogliere dove una moltitudine di uccelli si fermano per l’inverno. Durante il viaggio si potranno osservare colate laviche di lava nera, splendide formazioni rocciose della costa e i ghiacciai più famosi. Pernottamento.

5°giorno: Reykjavik
Giornata a disposizione per visitare Reykjavik e per far attività diverse: una nuotata in piscina, una visita alla spa dell'hotel o, ancora, un Tour delle Balene (supplemento in loco), con partenza dal porto di Reykjavik. Durata 3 ore, costo 52 euro p.p.

6°giorno: Saga Circle (West Iceland)
Colazione e visita ai punti più importanti nella storia delle saghe Islandesi, ripercorreremo i passi della storia dei vichinghi e delle loro guerre visitando antichi paesi e cascate della parte ovest dell’isola e andremo a visitare le più grandi sorgenti calde dell’emisfero Nord.  Pernottamento.

7° giorno: Superjeep tour
Colazione e Partenza per un tour guidato in Superjeep (superfuoristrada) con cui raggiungeremo i luoghi più selvaggi d’Islanda per  un tour intorno al vulcano Hengill, per la visita ai campi geotermici, e ancora saliremo lungo la parete di un vulcano per godere del panorama  sulla più vasta estensione di vulcani d’Islanda.  Pernottamento.

8° giorno: Reykjavik
Colazione e giornata a disposizione. Visita ai Musei di Reykjavik e alla Sala dei concerti per Arpa con Sinfonie Islandesi. Possibilità di assistere ad un concerto nel nuovo Concert Hall Harpa con la  Icelandic Syphony.  Pernottamento.

9° giorno: Blue Lagoon
Colazione e visita alla Blue Lagoon nella penisola di Reykjanes con possibilità di bagno in una zona termale naturale, giornata di relax nella calde acque geotermiche della Laguna, ricche di minerali. Pernottamento presso l’hotel Northenlight Inn a pochi passi dal centro termale.

10° giorno: Reykjavik - Italia
Colazione e trasferimento all’aeroporto di Keflavik per il volo di rientro.

In inverno:
Possibilità di una escursione con le motoslitte con un costo supplementare di ca.  Euro 100 a persona


Scheda Tecnica

Quota per persona:  a partire da Euro 1300,00   p.p.

La quota comprende:
- 8 pernottamenti in camera doppia con prima colazione in Hotel***/**** a  Reykjavik
- 1 pernottamento in camera doppia con prima colazione al Northen Light Inn (nelle vicinanze della Blue Lagoon)
- Transfer aeroporto - hotel con il Flybus il giorno di arrivo
- Transfer Reykjavik - Blue Lagoon / Hotel Northenlight Inn
- Ingresso alla Blue Lagoon
- Transfer hotel – aeroporto il giorno di partenza
- Tours guidati:
* City Tour di Reykjavik
* Golden Circle Tour
* Saga Circle Tour
* South Shore Tour
* Northen Lights Tour (alla ricerca dell'Aurora Boreale)
* Super jeep tour (se si sceglie hotel*** in Reykjavik)


La quota non comprende:
volo A/R e relative tasse,
pranzi e cene,
uscita per avvistamento balene,
tour in superjeep (con la scelta dell’hotel**** in Reykjavik),
supplementi, extra e tutto quanto non espressamente indicato nella voce "la quota comprende".



sviluppato da OpticalDream