Partenze garantite 2018

Una nuova opportunità: una partenza garantita per un soggiorno di 7 giorni in Armenia,  alla scoperta di usi, costumi, tradizioni e cultura di questa piccola nazione del Caucaso, ma un grande popolo con tradizioni millenarie.


Programma

1. Venerdì: Partenza dall'Italia

2. Sabato: Arrivo a Yerevan - Yerevan / Garni / Ghegard /  Yerevan 
Arrivo in aeroporto internazionale di Zvartnots a Yerevan. Trasferimento privato in albergo. Riposo o pernottamento dipendentemente dall'orario del volo.
Colazione. Incontro con la guida in sala d'albergo alle 10:00. Partenza per il tempio pagano di Garni del I° sec. l'unico sopravissuto nel Caucaso. Proseguimento per il monastero rupestre di Ghegard del XIII° sec. noto di aver conservato la Sacra Lancia. Rientro nella capitale. Pernottamento a Yerevan. 

3. Domenica: Yerevan - giro della città / Echmiadzin / Zvartnots / Yerevan
Colazione in albergo.  Giro della città di Yerevan facendo una sosta presso il Memoriale di Tsitsernakaberd ed il Museo di Genocicio e sopra il monumento di Cascade per avere vista panoramica alla città.  Proseguimento per la cattedrale di Echmiadzin (centro della chiesa Ortodossa Apostolica Armena) e le rovine della cattedrale di Zvartnots (siti UNESCO). Rientro a Yerevan e pernottamento.

4. Lunedì: Yerevan / Khor Virap / Noravank / Yerevan
Colazione in albergo. Partenza per il monastero Khor Virap da dove si apre la migliore vista al monte Biblico Ararat. Proseguimento per il monastero di Noravank del X° - XIV° sec. noto per la sua bellezza arcittettonica e naturalista. Rientro nella capitale. 

5. Martedì: Yerevan / Sevan / Hagpat / Yerevan
Colazione in albergo. Partenza per il lago di Sevan - secondo più grande ed alto lago alpino d'acqa dolce del mondo. Visita la penisola con i monasteri e ammira il lago dall'altura. Proseguimento per il monastero di Hagpat del X° - XIII° sec. che è una delle massime attrazioni dell' UNESCO.

6. Mercoledi`: Giornata libera
Opzionale 
- Grand Tour per il Sud di Armenia visitando il famoso monastero di Tatev e l’antico osservatorio astronomico di Karahounge.  Durata : 10 ore, 500 km andata e ritorno. Prezzo: 155 EUR p/p (incluso trasporto, servizio guida, pranzo, funivia )

- Musei di Yerevan:
Matenadaran: contiene manoscritti di valore inestimabili e dei dicumenti storici dall’ Europa e dall’Asia. Ci si trova anche la prima copia della Bibbia in armeno e i Vangeli che affascinano con le loro bellissime miniature.
Museo di Parajanov: uno dei migliori Musei di Yerevan, è piccolo ed idiosincratico, sarebbe l'ultima casa del famoso regista sovietico Sergei Parajanov (1924-1990). Il museo è famoso per i bei collage dell'artista che attirano tutti i suoi ospiti.
Distilleria di Ararat Brandy: La produzione di brandy armeno può essere ricondotto al 1887, quando un mercante di nome Tairyants Nerses ha costruito la prima cantina e distilleria del paese al posto dell’antica fortezza di Yerevan. Si visita il museo della cantina per assaggiare 2 tipi di brandy.
Museo di Storia d’Armena: fondato nel 1919 è un museo unico nel suo genere. Si trova nel centro di Yerevan e possiede circa 400.000 pezzi esposti.
Cafesjan Center of the Arts: dedicato a portare il meglio dell'arte contemporanea in Armenia e presentare il meglio della cultura armena al mondo. Inaugurato nel novembre 2009, espone opere uniche di arte moderna e contemporanea e offre un programma diversificato di conferenze, film, concerti e numerose iniziative educative per adulti e bambini.
Museo d’Arte Moderna: fondato nel 1972 e diretto da 37 anni dal critico d’arte Henrik Igityan è sempre stato arricchito dal sindaco di Yerevan e dai pittori armeni degli anni '60.
Folk Art Museum:  il Museo Erevan di arte popolare è un centro culturale unico che conserva ed espone pezzi selezionati di arti applicate decorative tradizionali armene e di belle arti primitive.


7. Partenza 
Trasferimento per aeroporto. Partenza.






























Scheda Tecnica

Durata:  7 giorni / 6 notti
Quota individuale (a partire da):     Euro     485,00    
Supplemento camera singola:           Euro     115,00
Partecipanti:   min 2 - max 14
Sistemazione: in Hotel *** (in camera doppia standard con bagno privato)
Date per le partenze garantite 2018:  Tutti i venerdì

La quota comprende: tutti  i trasferimenti come da programma; trasporto in sedan, mini van o Mercedes sprinter con  A/C; alloggio con 6 notti in albergo tourist class; colazioni; Guida parlante Italiano; 1 x bottiglia d’acqua al giorno a persona; Assicurazione medico - bagaglio.

La quota NON comprende: Il volo; i Pasti (pranzo ca. 12 euro p/p - cena ca. 17 euro p/p); Entrate nei musei opzionali; Bevande alcoliche; Facchinaggi in alberghi; Trasferimenti addizionali; Escursioni facoltative; Mance; Tutto quanto non compreso alla voce "la quota comprende".






sviluppato da OpticalDream