Memorie d'Iran - Tour di gruppo

Un viaggio di gruppo con accompagnatore dall'Italia, alla scoperta dell'Antica Persia, tra minareti, Moschee e palazzi sontuosi costruiti in epoche passate e mercati tra i cui corridoi si trovano venditori di merci diverse, dai tappeti persiani alle splendide stoffe colorate,  alle spezie, ai gioielli e a quanto più si può pensare. La magnificenza e la maestosità delle testimonianze storiche di questa terra, la varietà degli ambienti naturali e culturali, la gentilezza e l' ospitalità della sua gente e la gustosa cucina locale  la rendono una meta interessante per chi ama scoprire nuovi mondi e nuove culture.



Programma

Giorno 1: Tehran
Arrivo all’aeroporto internazionale di Tehran e trasferimento in hotel.

Giorno 2: Tehran
Intera giornata dedicata al City tour : incontro con la vostra guida e inizio visita città. Incluso nel tour: la visita della sezione archeologica del Museo Nazionale, che offre un’interessante e affascinante introduzione della ricca storia del Paese. Si continua poi con la visita del Palazzo del Golestan, la residenza storica della dinastia reale Qajar, situata a Teheran. Si tratta del più antico monumento della città, parte di un complesso di edifici un tempo racchiusi dalle mura della storica cittadella. visita del
Museo Nazionale dei Gioielli che espone una delle collezioni di tesori più spettacolari del mondo.
Cena e pernottamento a Teheran.

Giorno 3: Tehran - Kerman (1h30min)
Mezza giornata dedicata alla visita del  Niavaran Palace Complex situato nella parte Nord della città, 9000 mq di superfice. E' costituito da diversi edifici e da un museo  e dal Carpet Museum , il museo che comprende una grande collezione di antichi e moderni tappeti persiani Nel pomeriggio partenza con volo domestico per Kerman. Trasferimento in hotel e pernottamento.

Giorno 4: Kerman
Intera giornata a Kerman per visitare il  Ganj Ali khan complex, complesso risalente all'era Safavidi, situato nel centro storico della città di Kerman. Il complesso è composto da una scuola, una piazza, un caravanserraglio, uno stabilimento balneare, un Ab Anbar, una moschea e un bazar. Moschea di Jami di Kerman, il monumento ben conservato del 14 ° secolo presenta quattro portici abbelliti con  luccicanti piastrelle blue, ampiamente modernizzato durante il periodo safavide e in epoche successive. Pernottamento a Kerman

Giorno 5: Kerman - Mahan - Rayen - Shiraz  (36 km - 72 km - 106 km)
Partenza da Kerman per Shiraz. Sulla strada sosteremo per una visita alla città di Mahan per visitare il Mausoleo Nematollah Vali costruito nel 1436 e abbellito e ampliato da Shah Abbas, ambientato in un delizioso giardino che evoca grande armonia e Baq-e Shahzadeh un'oasi verde di forma rettangolare, guidando verso la città di Rayen sosteremo per una visita  alla cittadella di Rayen, una fortezza residenziale , la più grande struttura in argilla della regione, comprendente spessi muri esterni imponenti, quartiere pubblico, palestra, moschea, caserme e quartiere del governatore. Proseguiamo verso Shiraz. Pernottamento a Shiraz.

Giorno  6: Shiraz
Visita della città di Shiraz giornata intera: la Moschea di Nasir ol-Mulk, (conosciuta anche come la Moschea Rosa) una moschea unica per la sua bellezza e rinomata in tutto il mondo per le sue tecniche architettoniche e i suoi temi decorativi. Narenjestan Museum un padiglione riccamente decorato con una combinazione mozzafiato di elementi decorativi. Tomba di Hafez il maestro preminente della poesia lirica persiana il cui cuore (coppa) è pieno dell'amore (vino) dell'Amato (Dio). Nel centro storico della città si può trovare e visitare la moschea di Vakil e poi passeggiare attraverso il strade strette del Vakil Bazaar. Pernottamento a Shiraz.

Giorno 7: Shiraz - Persepolis - Shiraz (120 km)
Visita completa della città di Shiraz: Persepolis - il gioiello dell'antica Persia (sito del patrimonio mondiale) rovine spettacolari che testimoniano la grandiosità della Persia. Naqsh-e Rostam con quattro Tombe achemenidi, alcuni pannelli di bassorilievi sassanidi e un bassorilievo in elamite. Pranzo in ristorante. Torneremo a Shiraz per visitare l'Eram Garden con giardini del XVIII secolo cipressi e palme, centrati su una piscina ornamentale e Eram Palace e Shah e Cheragh a
monumento funerario e moschea. Pernottamento a Shiraz.

Giorno 8: Shiraz - Pasargadae - Yazd (136 km - 323 km)
Partenza da Shiraz per Yazd. Sulla strada sosteremo per la visita a Pasargadae (Patrimonio dell'umanità), la prima capitale dell' Antica Persia e il luogo di riposo di Ciro il Grande. Continueremo verso Yazd per raggiungere la nostra meta dove pernotteremo.

Day 9: Yazd
Intera giornata visita della città di Yazd: la Moschea Jami di Yazd del XIV secolo capolavoro coronato da due nobili minareti dominati da un portale d'ingresso squisitamente piastrellato. Amir Chakhmagh Square una splendida facciata a tre piani con file di gallerie di proporzioni perfette, più fotogeniche, intorno al tramonto e alla notte. Tempio del fuoco un tempio che detiene il fuoco perpetuo mantenuto dal sacerdozio maschile ereditario che ha imparato a pregare e svolgere i compiti rituali. Tower of Silence si trova sulle colline alle porte di Yazd, abbandonata dagli anni '60, con diversi edifici in disuso ai piedi delle colline vicino al moderno zoroastriano cimitero. Pernottamento a Yazd.

Giorno 10: Yazd - Meybod - Nain - Isfahan (170 km - 154 km)
Partenza da Yazd per la città di Isfahan. Dopo aver guidato lungo il grande deserto Dasht-e Kavir, ci fermeremo nella città di Meybod per visitare il castello di Narin, un forte in mattoni di fango, costruito alcune migliaia di anni fa. Si può visitare anche una delle antiche moschee dell'Iran situata nella città oasi di Nain. Si prosegue verso Isfahan per la sosta in hotel.

Giorno 11: Isfahan
Visita della città di Isfahan intera giornata per visitare: Piazza Naqsh-e Jahan (patrimonio dell'umanità) e il fulcro alla maestosa collezione di palazzi, moschea pubblica, madrasa e bazar della città ambiziosa, pianificazione di Shah Abbas the Great. La Moschea Shah Abbassi (Imam) che crea un vero senso di armonia con la sua cupola turchese, i minareti e la cornice-portale decorata. Sheikh Lotfollah Moschea dove offre un'esperienza unica di devozione artistica con i suoi superbi elementi decorativi. Ali Qapu Palace un altro capolavoro nella collezione di monumenti del 17 ° secolo che vanta una decorazione interna riccamente decorata e il Gran Bazar di Isfahan che adornano il lato nord di Naqsh-e Jahan Square, che mostra diversi tipi di artigianato artistico. Palazzo Chehel Sotun un palazzo di rappresentanza molto ornato dove i Safavidi intrattenevano i dignitari stranieri. Pernottamento a Isfahan.

Giorno 12: Isfahan
Un altro tour della città di Isfahan inizierà visitando: la Moschea di Jami 'di Isfahan
testimonianza vivente dell'evoluzione dell'architettura iraniana nel periodo islamico. Attraverseremo il quartiere armeno per visitare la Cattedrale di Vank e il museo associato. Percorreremo un tratto del Sio Se Pol che riposa maestosamente sulla parte più ampia di Zayandeh Rud, il fiume più lungo dell'Iran centrale e il ponte Khaju un ponte lussuoso, che trae ispirazione e valorizzazione dalle caratteristiche di Sio Se Pol.  Isfahan Music Museum, un museo contemporaneo che documenta migliaia di anni di strumenti iraniani in cui puoi farti strada tra tante corde, percussioni, e strumenti a fiato, sezionati in aree geografiche del paese. Mini concerti e live,  la musica è un evento usuale in questo sito. Pernottamento a Isfahan.

Giorno 13: Isfahan - Kashan - Tehran (216 km - 243 km)

Partenza da Isfahan per la città di Kashan per visitare la Casa Boroujerdi una residenza del XIX secolo costruita da un mercante di tappeti, con una bella cupola in stucco e superbi dipinti murali, lavorazioni a specchio intarsiato e tre  torri del vento alte 40 mt e il Fin Garden una residenza reale che fornisce un autentico esempio di iraniano-design e architettura da giardino. Trasferimento a Teheran pernottamento.

Giorno 14: Partenza per Italia
Partenza per il rientro in Italia.


Scheda Tecnica

Durata: 14 giorni / 13 notti
Partenza: 20 aprile rientro 3 maggio
Partecipanti: min. 8
Sistemazione: Hotel*** in camera doppia con bagno privato

Quota individuale:  Euro 1500

Supplemento singola:  Euro 420  a persona

Le quote comprendono:
* 13 Pernottamenti in hotel 3* con prima colazione
* due bottiglie d’acqua al giorno a persona
* Trasferimenti in arrivo e partenza
* Trasferimenti privati con auto/mini van/bus secondo programma e numero di pax confermati
* Accompagnatore di Natura da Vivere dall'Italia
* Guida locale parlante italiano per tutto il tour
* volo interno da Teheran a Kerman
* Ingressi e visite come da programma
* Supporto per il VISTO

Le quote non comprendono:  
* I voli internazionali
* Le bevande alcoliche
* Visto di ingresso
* Le spese personali e le mance
* Tutti i servizi non espressamente indicati nel programma.


NB: Voli da Milano o Roma A/R  a partire da ca Euro 350  (quotazione ad oggi)



sviluppato da OpticalDream