Kruja,_Albania
Partenza garantita

Albania

Partenze Garantite

  • Min: 2 (viaggio di gruppo)
  • Periodo: Autunno Estate Primavera

Un viaggio, n’occasione per visitare una terra vicina ma poco conosciuta: genti, tradizioni, mari, laghi, città e storie antiche. Una terra ricca di storia e fascino, un itinerario che tocca i maggiori luoghi di interesse del Paese, tra mare, montagne e siti archeologici, per avere un’idea generale di ciò che ha da offrire. Da Tirana, moderna capitale simbolo della nuova Albania, fino a Saranda, attraverso paesaggi costieri di rara bellezza e deliziose cittadine.

Programma 8 giorni / 7 notti
1° giorno: Tirana
2° giorno: Elbasan – Pogradec – Korça
3° giorno: Përmet – Gjirokastra
4° giorno: Blue Eye – Butrint – Saranda
5° giorno: Porto Palermo – Convento di Ardenica – Berat
6° giorno: Durazzo – Tirana
7° giorno: Kruja – Scutari – Tirana
8° giorno: Partenza

Primo giorno: Tirana
Arrivo a Tirana e trasferimento aeroporto – hotel. Pernottamento in hotel.

Secondo giorno: Tirana – Elbasan – Pogradec – Korça
Colazione in hotel e trasferimento a Elbasan dove visitiamo la fortezza di Elbasan. Continuiamo verso Pogradec, una città sul lago di Ohrid, il più profondo dei Balcani e uno dei più antichi della terra. Quindi proseguiamo verso Korca, un importante centro culturale nel sud-est del paese circondato da alte montagne. Visitiamo la città con il suo vecchio bazar ottomano, la cattedrale ortodossa e il centro storico delle dimore del primo Novecento. Alloggio a Korca.

Terzo giorno: Korça – Përmet – Gjirokastra
Colazione in hotel e proseguiamo attraverso la pittoresca campagna tra le montagne fino a Gjirokastra, una “città museo” dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Facciamo una sosta a Përmet per visitare la Chiesa ortodossa di Santa Maria con le sue icone eccezionali, costruita nel XVIII° secolo a Leusa. Questa è probabilmente la chiesa più spettacolare in Albania. Nel pomeriggio raggiungiamo l’importante centro storico medievale Gjirokastra che fu ricostruita nel periodo ottomano e che conserva ancora oggi queste caratteristiche con le sue case che sembrano come torri. Sistemazione in hotel

Quarto giorno: Gjirokastra – Blue Eye – Butrint – Saranda
Prima colazione in hotel e visita dell’imponente fortezza, costruita in cima alla collina, che offre una vista spettacolare, quindi proseguiamo verso Saranda. Prima di raggiungere Saranda ci fermiamo al parco naturale che ha come principale attrazione la fonte sotterranea del Blue Eye. Continuiamo verso Butrint, un sito archeologico e un altro sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO in Albania. Qui visiteremo l’antica città greco-romana che fu abitata fino alla fine del Medioevo. Sistemazione a Saranda, una città costiera di fronte all’isola di Corfù.

Quinto giorno: Saranda – Porto Palermo – Convento di Ardenica – Berat
Colazione in hotel e partenza per Berat, attraverso Valona e lungo la strada costiera, con viste mozzafiato. Sosta nella baia di Porto Palermo, dove visiteremo una fortezza ottomana che fu una prigione per molti oppositori del regime durante la dittatura socialista. Poi ci fermiamo sulla strada nel monastero di Ardenica, costruito nel XIII° secolo sulle rovine di un antico tempio pagano, dedicato alla dea greca della caccia Artemide. Arrivo a Berat, conosciuta come la “Città delle Mille Finestre” e dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Alloggio a Berat.

Sesto giorno: Berat – Durazzo – Tirana
Colazione in hotel e visita della città vecchia di Berat con i suoi quartieri Mangalem e Gorica sulle rive del fiume Osum. Conosciamo anche la sua enorme cittadella, che è ancora abitata oggi, con molte chiese cristiane ortodosse e il Museo di Onufri con le sue icone del XVI° secolo. Partenza per Durazzo, una città portuale sull’Adriatico. La nostra visita qui include le antiche mura medievali e l’anfiteatro romano. Dopo la visita partiamo per Tirana. Visita della città con la sua Piazza Skanderbeg, il centro della capitale albanese, in cui la Moschea di Et’hemBeu, il Teatro dell’Opera, la torre dell’orologio, il Museo di Storia Nazionale e i ministeri di influenza italiana. Alloggio a Tirana.

Settimo giorno: Tirana – Kruja – Scutari – Tirana
Colazione e partenza per Kruja, una cittá medievale ai piedi della montagna, che alla fine del Medioevo era il centro della resistenza anti-ottomana. Visita del vecchio bazar e il Museo Scanderbeg, eroe nazionale dell’Albania. Proseguiamo per Scutari, il più grande centro cattolico in Albania e una delle più importanti città del paese. Visiteremo la fortezza di Rozafa dove, secondo una leggenda, una giovane patrizia doveva essere sacrificata per completare la fortezza. Nel pomeriggio ritorno a Tirana.

Ottavo giorno: Tirana – volo di ritorno
Colazione e trasferimento in aeroporto.

Scheda Tecnica

Durata: 8 giorni / 7 notti
Partenze 2020: 7 e 21/Marzo – 11 e 18/Aprile – 9 e 23/Maggio – 6 e 20/Giugno – 4 e 18/Luglio – 8 e 29/Agosto – 5 e 19/Settembre – 10 e 24/Ottobre – 7/Novembre
Quota individuale: Euro 950,00
Partecipanti: min 2
Sistemazione: Hotel
Supplemento singola: Euro 160,00
Supplemento mezza pensione (cene 3 portate): Euro 95,00
Supplemento alta stagione (giugno-luglio-agosto): Euro 50,00

La quota comprende: 7 pernottamenti con prima colazione in hotel in camera doppia, assistenza guida in italiano per tutto il tour, tutti i trasferimenti in pullman come da programma, ingressi menzionati nel programma, assicurazione medico – bagaglio EuropAssistance.

La quota non comprende: volo italia – Tirana A/R, i pranzi e le cene, le bevande ai pasti, ingressi non previsti dal programma, le mance e gli extra, tutto quanto non incluso nella voce “la quota comprende”

Marzo 2020 Aprile 2020 Maggio 2020 Giugno 2020 Luglio 2020 Agosto 2020 Settembre 2020 Ottobre 2020 Novembre 2020
7 – 21 11 – 18 9 – 23 6 – 20 4 – 18 8 – 29 5 – 19 10 – 24 7
  • Formato data:GG slash MM slash AAAA
  • Formato data:GG slash MM slash AAAA
    Smarca la voce qui sopra per essere iscritto/a alla newsletter e ricevere le nostre proposte di viaggio.

Potrebbero interessarti

Scozia

Tour in treno sulle orme di Harry Potter... attraverso le magiche Highlands

  • Min: 2 (viaggio individuale)
  • Periodo: Autunno Estate Inverno Primavera

Chi ha scelto

di viaggiare con noi

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

5 months ago

Nicola Pirazzini

Con Loro Sono stato in Patagonia e Islanda. Esperienze fantastiche: itinerari completissimi,Strutture,escursioni,trekking, organizzati sempre al meglio, luoghi e persone che rendono il viaggio ogni volta qualcosa di unico. Un abbraccio a Roberto e Antonella e anche all’altro Roberto.... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni

5 months ago

Cristina Lapucci

Vacanza splendida tra macedonia e Tessaglia con esperienze inusuali. Questa vacanza mi ha permesso di conoscere integralmente persone e luoghi del posto creando una esperienza unica in una sola settimana di viaggio.... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni

5 months ago

Giove Dante

Tour in Patagonia, viaggio verso la fine del mondo che non ha bisogno di commenti. Solo un grazie alla passione delle guide e alla scelta delle strutture, sembra sempre di stare tra amici.... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni

5 months ago

Salvatore Sferrazza

Cerro Torre
Ancora 4 ore di cammino verso il Cerro Torre con un preludio di steppe, acquitrini, torrenti impetuosi e alberi dalle pazze forme fra l’essiccato e il verde più accecante. Ai piedi del Ghiacciaio Grande, come in un sogno lunare di pietra e vento si sentiva il rombo della natura che cercava il suo corso per buttarsi nella valle: ma dove?
Il vento ci ha impedito di arrivare al Campo Cesare Maestri e così il ritorno fra le steppe e i boschi è avvenuto in un’ora magica del primo tramonto così morbido e pieno di colore… Il Cerro Torre – miracolo – si è mostrato senza una nube ma il cielo era pieno di disegni a pennello di forme bianche e azzurre…
La notte ho guardato le stelle.

Rebecca
... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni
Mostra ancora