krka-987021_1280

Croazia

Trekking nella costa dalmata

  • Min: 10 - Max: 15 (viaggio di gruppo)
  • Periodo: Primavera

Un viaggio nell’incantevole costa Dalmata: un salto in Paradiso, camminando tra i più bei parchi nazionali della Croazia. Inebrianti profumi di primavera, contrasti di mille colori, riflessi di acque cristalline ed incontaminate della Dalmazia….!
Il filo conduttore di questo viaggio è l’acqua, le spiagge dorate, il fiume Krka e le sue innumerevoli cascate, le antiche città romane oggi Patrimonio UNESCO, i minuscoli borghi marini incastonati come gioielli sulle numerose isolette, i boschi ed i mulini ad acqua. Escursioni nei Parchi Nazionali più famosi e visita a isolati monasteri rendono questo viaggio veramente unico
In piccolo gruppo con accompagnatore dall’Italia e Guida locale, andremo alla scoperta di alcuni dei più suggestivi, e forse meno conosciuti, angoli naturali di questo paese.

Programma 8 giorni / 7 notti
1° giorno: Spalato
2° giorno: Primosten – Bilo Lokvica
3° giorno: Parco Nazionale delle Cascate Krka
4° giorno: Parco Nazionale delle Cascate Krka
5° giorno: isola di Murter
6° giorno: Parco Nazionale delle isole Kornati
7° giorno: Sebenik
8° giorno: Partenza

1° giorno: Spalato
Arrivo all’aeroporto di Spalato ed incontro con l’autista locale e trasferimento a Spalato per la visita guidata della città. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio, trasferimento ad Omis, graziosa cittadina sul fiume Cetina e visita ai suoi caratteristici mulini ad acqua. Sistemazione nelle camere. Cena libera.

2° giorno: Primosten – Bilo Lokvica
Colazione in hotel. Trasferimento con mezzo privato a Primosten, pottoresca cittadina medievale, dove faremo un’escursione sino alla spiaggia di Bilo. Al termine, trasferimento sino a Sibenik, sistemazione in hotel e cena libera.

3° giorno: Parco Nazionale delle Cascate Krka
Colazione in hotel. Partenza per Skradin, dove si prende il battello per risalire il fiume ed entrare nel Parco Nazionale delle Cascate di Krka. Percorso guidato nel Parco (Guida Parco). Pranzo libero. Escursione lungo la strada sterrata che dalle cascate riporta a Skradin costeggiando il fiume. Sistemazione in hotel a Skradin. Cena libera.

4° giorno: Parco Nazionale delle Cascate Krka
Colazione in hotel. Trasferimento sino al Monastero di Visovac e visita dello stesso, tuttora abitato dai monaci, visita al mulino Kristane e prenzo al sacco. Al termine della breve visita prendiamo il battello che ci porterà sino alle gole di Roski Slap. Escursione guidata (13km), e rientro a Skradin in minibus. Cena libera.

5° giorno: isola di Murter
Colazione in hotel. Trasferimento sull’isola di Murter per un’escursione che toccherà Tisno, Jezera, Betina, sino alle spiagge di Slanica e Podvrska (ca. 11km). Pranzo al sacco fornito. Rientro nel primo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento a Murter.

6° giorno: Parco Nazionale delle isole Kornati
Colazione in hotel. Imbarco in motonave per raggiungere l’isola di Kornat, dove faremo un trekking all’interno del Parco Nazionale della Kornati. Pranzo incluso, servito a bordo. Rientro a Sibenik. Cena libera.

7° giorno: Sebenik
Colazione in hotel. Trekking urbano con visita guidata di Sebenik sino ad arrivare alla Fortezza di San Nikola, quartier generale della Serenissima nel suo periodo di maggior splendore (ca. 10km). Rientro, cena libera e pernottamento a Sibenik.

8° giorno: Partenza
Colazione in hotel. Trasferimento in minibus sino a all’aeroporto di Spalato con la navetta per il volo di rientro.

 

Scheda tecnica

Durata: 8 giorni / 7 notti
Partenze 2020: 14 Giugno
Partecipanti: min 10 / max 15
Quota partecipazione: Euro 910,00
Sistemazione: hotel*** in camera doppia con servizi privati
Supplemento singola: Euro 150,00

La quota comprende: 7 pernottamenti in Hotel*** con prima colazione; N. 3 pranzi al sacco; servizio transfer in minibus; escursione guidata nel Parco Nazionale Cascate di Krka; escursione guidata Parco Nazionale Roski Slap Krka; escursione guidata Parco Nazionale Isole Kornati; escursione guidata Parco Nazionale di Krka; escursione trekking guidata all’isola di Murter; visita guidata a Spalato; accompagnatore dall’Italia; polizza medico – bagaglio EuropAssistance

La quota non comprende: il volo Italia – Spalato; le cene ed i pranzi; ingressi a musei e chiese; gli alcolici; le mance, gli extra e tutto quanto non incluso nella voce la quota comprende.

14 Giugno 2020

  • Formato data:GG slash MM slash AAAA
  • Formato data:GG slash MM slash AAAA
    Smarca la voce qui sopra per essere iscritto/a alla newsletter e ricevere le nostre proposte di viaggio.

Potrebbero interessarti

Chi ha scelto

di viaggiare con noi

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

8 months ago

Nicola Pirazzini

Con Loro Sono stato in Patagonia e Islanda. Esperienze fantastiche: itinerari completissimi,Strutture,escursioni,trekking, organizzati sempre al meglio, luoghi e persone che rendono il viaggio ogni volta qualcosa di unico. Un abbraccio a Roberto e Antonella e anche all’altro Roberto.... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni

8 months ago

Cristina Lapucci

Vacanza splendida tra macedonia e Tessaglia con esperienze inusuali. Questa vacanza mi ha permesso di conoscere integralmente persone e luoghi del posto creando una esperienza unica in una sola settimana di viaggio.... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni

8 months ago

Giove Dante

Tour in Patagonia, viaggio verso la fine del mondo che non ha bisogno di commenti. Solo un grazie alla passione delle guide e alla scelta delle strutture, sembra sempre di stare tra amici.... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni

8 months ago

Salvatore Sferrazza

Cerro Torre
Ancora 4 ore di cammino verso il Cerro Torre con un preludio di steppe, acquitrini, torrenti impetuosi e alberi dalle pazze forme fra l’essiccato e il verde più accecante. Ai piedi del Ghiacciaio Grande, come in un sogno lunare di pietra e vento si sentiva il rombo della natura che cercava il suo corso per buttarsi nella valle: ma dove?
Il vento ci ha impedito di arrivare al Campo Cesare Maestri e così il ritorno fra le steppe e i boschi è avvenuto in un’ora magica del primo tramonto così morbido e pieno di colore… Il Cerro Torre – miracolo – si è mostrato senza una nube ma il cielo era pieno di disegni a pennello di forme bianche e azzurre…
La notte ho guardato le stelle.

Rebecca
... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni
Mostra ancora