Francia- La Provenza Azzurra e le isole d’Oro

Partenza 2023: da definire - 4 giorni

  • Min: 5 - Max: 8 (viaggio di gruppo)
  • Periodo: Autunno Primavera

Il soggiorno a Hyeres offrirà l’opportunità di visitare le “isole d’oro” di Port Cros e Porquerolle, così nominate nel Rinascimento ed ancora oggi conosciute con questo appellativo. Queste isole conservano tuttora un aspetto incontaminato grazie all’istituzione del Parco Nazionale terrestre e marino nell’isola di Port Cros, percorsa da facili sentieri immersi in paesaggi incantevoli. In questo soggiorno viene inoltre proposta la visita agli stagni di Pesquirs (Riserva Ornitologica) e ad un caratteristico paese provenzale.

Durata: 4 giorni / 3 notti
Partenze 2023: da definire
Sistemazione: Hotel**/*** a Hyeres o dintorni
Quota partecipazione: Euro 570,00
Supplemento singola: Euro 150,00
Partecipanti: minimo 5 / massimo 8

La quota comprende: 3 sistemazioni B&B in hotel a Hyeres o dintorni; mezzo privato a disposizione per l’intero soggiorno; Guida Ambientale a disposizione per tutto il soggiorno; traghetti per le isole (Tour Fondue – Porquerolle e Le Lavandou – Port Cros); assicurazione medico-bagaglio ed annullamento viaggio.

La quota non comprende: tutti i pasti; gli ingressi a Chiese e Musei; gli extra in genere e le mance; tutto quanto non incluso nella voce la quota comprende.

Programma 4 giorni / 3 notti
1° giorno: Hyeres e la Riserva Ornitologica di Giens
2° giorno: Isola di Port Cros
3° giorno: Isola di Porquerolle
4° giorno: Bormes le Mimosas e rientro.

Scarica la scheda completa del viaggio in formato PDF  

1° giorno: Hyeres
Partenza da Genova nella mattinata. Arrivo a Hyeres nel primo pomeriggio: visita alla Riserva Ornitologica sui tomboli della Presqu’ìle de Giens dove si possono osservare fenicotteri, cormorani, aironi, anatre e tante altre specie di avifauna migratoria. Al termine, breve visita della cittadina. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere, cena libera e pernottamento.

2° giorno: isola di Port Cros
Escursione a Port Cros partendo da Le Lavandou. L’isola, dal 1963 Parco Nazionale marino e terrestre, è la più piccola dell’arcipelago, ma anche la più selvaggia ed aspra, caratterizzata da scogliere a picco sul mare. Si attraversa a piedi lungo percorsi a tema: il “sentiero delle piante”, il “circuito dei Forti” e la “Valle della solitudine”, immersi in un paesaggio ricco di profumi e colori. Rientro a Le Lavandou, rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

3° giorno: isola di Porquerolle
Colazione in hotel. Escursione all’isola di Porquerolle, ove bianchi ed esotici arenili contrastano con un mare color turchese, offrendo uno spettacolo unico per la sua bellezza. La varietà dei paesaggi è apprezzabile lungo un sentiero che attraversa ambienti di pineta, macchia e lagune. Di particolare interesse è la visita al Conservatorio Botanico Naturale Mediterraneo, al cui interno sono rappresentate una grande varietà di olivi. Rientro a Giens, trasferimento ad Hyeres, cena libera e pernottamento.

Provenza azzurra 2022

4° giorno: Bormes – Rientro
Colazione in hotel. Trasferimento a Bormes le Mimosas, caratteristico paese provenzale, addossato sulle propaggini del massiccio des Maures, con le viuzze piene di fioriture, di piccole botteghe artigianali o di souvenir, mentre nell’aria si espande il profumo di lavanda. Nel primo pomeriggio, partenza per il rientro.

 

Scarica la scheda completa del viaggio in formato PDF  

  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA
    Smarca la voce qui sopra per essere iscritto/a alla newsletter e ricevere le nostre proposte di viaggio.

Potrebbero interessarti

Chi ha scelto

di viaggiare con noi

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

This message is only visible to admins:
Unable to display Facebook posts

Error: Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.
Type: OAuthException
Code: 190
Subcode: 460
Click here to Troubleshoot.