shirakawago

Giappone

Esplorazione del Giappone centrale

  • Min: 2 (viaggio individuale)
  • Periodo: Autunno Estate Inverno Primavera

Kyoto, Tokyo e un tuffo profondo nella regione centrale del Giappone alla scoperta delle tradizioni locali nel borgo secluso di Shirakawago, la città del festival dei carri Takayama, e la città di tradizione Kanazawa soprannominata “la piccola Kyoto”. La vostra guida privata vi accoglierà in aeroporto per un cordiale benvenuto in Giappone. La guida vi accompagnerà per tutte le visite guidate a Kyoto e Tokyo. Pernottamento in hotel ubicati in centro per un soggiorno comodo e piacevole, inclusa una notte in camera tradizionale con tatami, futon, e onsen (bagno acqua termale). Esplorazione della regione seclusa del Giappone centrale con visita a Shirakawago e pernottamento alla città del festival dei carri Takayama. Esperienza gastronomica in ristorante tradizionale di tempura ed autentico sushi stile “edomae” a Tokyo.

Programma 9 giorni / 8 notti
1° giorno: Arrivo a Kyoto
2° giorno: Kyoto
3° giorno: Visita di Nara e la città del tè verde Uji
4° giorno: Esploriamo la pittoresca regione di Chubu
5° giorno: Shirakawago -Villaggio isolato nella montagna, e Kanazawa
6° giorno: Tokyo
7° giorno: Tokyo – Le “must-do” esperienze di Tokyo
8° giorno: Intera giornata libera a Tokyo
9° giorno: Partenza

Principali attività:
Visite ai 2 patrimoni Unesco di Kyoto: il Tempio Kinkaku-ji ossia il padiglione d’oro, e il Tempio Tenryu-ji con giardino Zen
Visite ai patrimoni Unesco di Uji e Nara: Tempio Byodo-in con la cerimonia del tè, il Santuario Kasuga Taisha e il Tempio Todai-ji
Esplorazione della regione seclusa del Giappone centrale con visita a Shirakawago e pernottamento nella città del festival dei carri Takayama, e Kanazawa che fu una grande città di samurai.
Esperienza gastronomica in ristorante tradizionale di tempura a Kyoto, e autentico sushi stile “edomae” a Tokyo.

Programma di viaggio

1° giorno Kyoto
Arrivo all’aeroporto di Osaka Kansai(KIX). Incontro con la guida per un cordiale benvenuto, e trasferimento accompagnato in hotel situato nel cuore di Kyoto, vicino al principale quartiere dello shopping e dei ristoranti di Shijo, con mezzi pubblici.

2° giorno Kyoto
Visita guidata intera giornata della città spostamenti con mezzi pubblici:
– Tempio Kinkaku-ji, “padiglione d’oro”
– Giardini zen al tempio Tenryu-ji (Arashiyama)
– Foresta di Bambù, il simbolo di Kyoto
– Ninen Saka, San’nen Saka e vicolo di Ishibei nel quartiere di Gion
Pranzo in rinomato ristorante di tempura a Gion

3° giorno Visita di Nara e la città del tè verde Uji
intera giornata visita di Uji e dell’ antica capitale Nara con guida e spostamenti con mezzi pubblici:
– Tempio Byodo-in, un esempio spettacolare di pura terra buddista che viene usata come immagine sul retro della moneta da10yen (Uji)
– Cerimonia del tè autentica nella casa storica da tè (Uji)
– Tempio Todai-ji conosciuto per la statua di Buddha gigante
– Santuari di Kasuga Taisha
La cerimonia del tè, chiamato sadoh in giapponese (tradotto “la via del tè”) significa non solo il tè come bevanda ma rappresenta una filosofia legato allo Zen, ovvero uno stile di vita, nata come disciplina della mente per rilassare i guerrieri durante l’era medioevale è diventato nei secoli seguenti un rito sociale per i nobili e nei tempi moderni un segno di buona educazione per le signore.

4° giorno Esploriamo la pittoresca regione di Chubu
La zona del Chubu, che significa “la regione centrale”, è composta dalla costiera settentrionale lungo il Mare del Giappone, con città importanti come Kanazawa, dalla costiera meridionale affacciata sull’Oceano Pacifico con città importanti come Nagoya, e dall’entroterra montuoso che divide le due costiere. L’entroterra d’inverno è coperto da un alto strato di neve. Queste caratteristiche del clima hanno creato culture e usanze diverse che tuttora sono rimaste: per esempio i festival tradizionali delle varie città del Chubu, sono nati come riti degli agricoltori che pregavano in primavera per una buona raccolta e dopo festeggiavano per ringraziamento in autunno, un esempio sono le due feste di Takayama.
Mattina partenza per Takayama in autobus con posti prenotati e arrivo nel pomeriggio al Takayama Bus Center, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel a piedi per check-in. Godetevi il soggiorno in Ryokan, una locanda in stile giapponese.
Nel Pomeriggio visita guidata di Takayama, città di mercanti, arricchitasi con il commercio del legno. Sono rimaste tuttora testimonianze dell’antica ricchezza nei meravigliosi edifici in legno che appartenevano ai mercanti. Visite ai seguenti siti:
– Sala di esposizione dei carri della festa
– Residenza storica di governatori
– Sanmachi, quartiere storico fiancheggiato da antiche case
Cena in cucina giapponese in Ryokan

5° giorno Shirakawago -Villaggio isolato nella montagna, e Kanazawa
Villaggio rurale di Shirakawago: Patrimonio Unesco famoso per le case con i tetti spioventi in paglia, realizzati interamente a mano, che servono per sopportare le grandi quantità di neve. La cultura dei samurai si è diffusa a Kanazawa durante il regno del grande clan dei Signori Maeda che durò per tre secoli. Lo splendido giardino Kenroku-en in stile signorile e il quartiere residenziale dei samurai Nagamachi sono dei luoghi dove si può tuttora sentire l’atmosfera dell’epoca gloriosa.
Check-out e partenza in autobus per Shirakawago, patrimonio mondiale dell’UNESCO, famoso per le case tradizionali. Dopo 2,5-ore di tempo libero a Shirakawago, proseguimento a Kanazawa, bella città castello con la tradizione dei samurai. Incontro con la guida alla stazione di Kanazawa e trasferimento a piedi con la guida in hotel per il check-in.
Mezza giornata visita guidata di Kanazawa:
– Parco del castello di Kanazawa
– Kenroku-en, uno dei tre giardini più belli del Giappone
– Quartiere residenziale dei samurai Nagamachi
Tour termina a Chayamachi, quartiere ben conservato molto popolare per shopping e passeggiate serali.

6° giorno Tokyo
Check-out entro le 11:00 e mattina libera a disposizione.
Pomeriggio partenza per Tokyo con treno rapido senza guida. Dalla stazione di Tokyo trasferimento in hotel con mezzi pubblici o taxi.

7° giorno Tokyo – Le “must-do” esperienze di Tokyo
Mattina libera a disposizione.
Autentica esperienza al banco dello chef in ristorante di sushi nel mercato esterno di Tsukiji
Pomeriggio visita guidata della caotica città di Tokyo
– Akihabara, mecca dell’elettronica e della subcultura
– L’iconico tempio di Tokyo Sensoi-ji e mercatini Nakamise ad Asakusa
– Incrocio pedonale più affolato del mondo e la statua del cane fedele Hachiko a Shibuya
– Crociera di 1 ora nella baia di Tokyo in motoscafo privato

8° giorno Tokyo
Intera giornata libera a Tokyo

9° giorno Italia
Check-out e trasferimento diretto all’aeroporto di Tokyo Haneda o Narita in minivan condiviso.

Scheda Tecnica
Durata: 9 giorni / 8 notti
Partecipanti: min. 2
Sistemazione: Hotel 3 stelle in camera doppia con bagno privato

Partenza: date su richiesta

Quota individuale a partire da: Euro 2880

Le quote comprendono:
8 Pernottamenti in hotel 3 st , 8 colazioni in hotel, 2 pranzi , 1 cena , Trasferimenti con mezzi pubblici come da programma , Guide locali parlanti italiano come da programma, Ingressi e visite come da programma

Le quote non comprendono:
I voli internazionali , i pasti non inclusi , Le bevande , Le spese personali e le mance, tutti i servizi non espressamente indicati nel programma.

Date su richiesta

  • Formato data:GG slash MM slash AAAA
  • Formato data:GG slash MM slash AAAA
    Smarca la voce qui sopra per essere iscritto/a alla newsletter e ricevere le nostre proposte di viaggio.

Potrebbero interessarti

Partenza garantita

Giordania

Il deserto del Wadi Rum e il Mar Morto

  • Min: 2 (viaggio di gruppo)
  • Periodo: Autunno Capodanno Estate Inverno Primavera

Chi ha scelto

di viaggiare con noi

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

1 month ago

Nicola Pirazzini

Con Loro Sono stato in Patagonia e Islanda. Esperienze fantastiche: itinerari completissimi,Strutture,escursioni,trekking, organizzati sempre al meglio, luoghi e persone che rendono il viaggio ogni volta qualcosa di unico. Un abbraccio a Roberto e Antonella e anche all’altro Roberto.... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni

1 month ago

Cristina Lapucci

Vacanza splendida tra macedonia e Tessaglia con esperienze inusuali. Questa vacanza mi ha permesso di conoscere integralmente persone e luoghi del posto creando una esperienza unica in una sola settimana di viaggio.... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni

1 month ago

Giove Dante

Tour in Patagonia, viaggio verso la fine del mondo che non ha bisogno di commenti. Solo un grazie alla passione delle guide e alla scelta delle strutture, sembra sempre di stare tra amici.... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni

1 month ago

Salvatore Sferrazza

Cerro Torre
Ancora 4 ore di cammino verso il Cerro Torre con un preludio di steppe, acquitrini, torrenti impetuosi e alberi dalle pazze forme fra l’essiccato e il verde più accecante. Ai piedi del Ghiacciaio Grande, come in un sogno lunare di pietra e vento si sentiva il rombo della natura che cercava il suo corso per buttarsi nella valle: ma dove?
Il vento ci ha impedito di arrivare al Campo Cesare Maestri e così il ritorno fra le steppe e i boschi è avvenuto in un’ora magica del primo tramonto così morbido e pieno di colore… Il Cerro Torre – miracolo – si è mostrato senza una nube ma il cielo era pieno di disegni a pennello di forme bianche e azzurre…
La notte ho guardato le stelle.

Rebecca
... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni
Mostra ancora