cherry3

Giappone

I ciliegi in fiore

  • Min: 10 - Max: 15 (viaggio di gruppo)
  • Periodo: Primavera

Un viaggio esclusivo nella zona Nord di Honshu, l’isola più grande del Giappone, in un territorio poco conosciuto e frequentato dal turismo estero, che per questo conserva la sua tradizionale bellezza. Inizieremo con il festival dei ciliegi di Hirosaki tra i più spettacolari di tutto il Giappone: il castello di Hirosaki ci accoglierà con i suoi 2600 alberi di ciliegio in fiore. Scenderemo giù a Morioka per una visita al Koiwai Farm, la fattoria più conosciuta del Giappone dove potremo visitare gli allevamenti, le coltivazioni e i loro boschi secolari. La terza tappa sarà il villaggio di Tono, gemellato con Salerno, una località ricca di natura e leggende mitiche.
Seguiranno paesaggi naturalistici mozzafiato lungo la costa di Sanriku, e la gola di Geibikei, dei veri capolavori della natura, caratteristici della regione Nord-est giapponese.
Molto importante sarà la visita a Hiraizumi, partimonio Unesco, conosciuto per la Sala d’Oro.
Descritto nel “Milione”, si dice che Marco Polo abbia cominciato il suo viaggio in Oriente per raggiungere questa sala dorata. Si tratta dunque di Dodici giorni per godere la famosa fioritura dei ciliegi, a contatto con la natura e paesaggi spettacolari, senza rinunciare all’avventura nella giungla moderna di Tokyo!
Un viaggio all’insegna della sostenibilità perchè gli spostamenti saranno con mezzi pubblici (treni e metro) una esperienza unica che ci lascerà senza parole!

Programma 13 giorni / 12 notti
1° giorno: Italia – Tokyo
2° giorno: Tokyo
3° giorno: Aomori
4° giorno: Aomori – Morioka
5° giorno: Morioka – Sanriku Miyako
6° giorno: Morioka – Sanriku Miyako
7° giorno: Sanriku Myako – Ichinoseki
8° giorno: Ichinoseki
9° giorno: Ichinoseki – Sendai
10° giorno: Sendai – Tokyo
11° giorno: Tokyo
12° giorno: Tokyo
13° giorno: Tokyo – Italia

1° giorno: Italia – Tokyo
Ritrovo con i partecipanti al viaggio e l’accompagnatore di Natura da Vivere all’aeroporto di Milano e partenza per Tokyo. (possibilità di partenze individuali anche da altri aeroporti)

2° giorno: Tokyo
Arrivo all’aeroporto di Tokyo Narita Airport (NRT). La guida vi accoglierà all’arrivo. Dopo breve briefing trasferimento al terminal nazionale.
Partenza per Aomori, con volo interno, la prefettura più settentrionale del continente giapponese, famosa per uno dei festival estivi più belli del Giappone.
Arrivo ad Aomori e incontro con la guida nella hall degli arrivi. Trasferimento a Kokusai Hotel, convenientemente situato nel centro della città di Aomori vicino alla stazione.
Dopo il check-in il resto della giornata è libero per il riposo.

3° giorno: Aomori
Colazione in hotel
Incontro con la guida nella hall dell’hotel e trasferimento a Hirosaki, la città fortificata più settentrionale del Giappone che raggiungeremo con un treno locale.
Visita al Castello di Hirosaki, originariamente costruito nel 1611, colpito da un fulmine e bruciato. L’attuale struttura, una torre a tre piani, fu ricostruita nel 1810, l’unico castello nella regione nord costruito durante il periodo Edo. Il Castello di Hirosaki, con 2.600 alberi di ciliegio, è considerato uno dei migliori siti per la fioritura dei ciliegi in Giappone. Dopo aver passeggiato nel parco del castello, visita al villaggio di Neputa, un museo sede del famoso festival Neputa Matsuri. Visiteremo una manifattura di artigianato locale di oggetti laccati e avremo modo di partecipare alla realizzazione di bacchette personali che porteremo con noi per ricordo del viaggio. Durante la lavorazione saremo allietati dai suoni melodiosi degli strumenti locali “Tsugaru Shamisen”, uno strumento musicale tradizionale a tre corde.
Cena in uno dei migliori ristoranti di sushi di Aomori. Circondato dal mare, Aomori è ricco di prodotti marini, e soprattutto famoso per il tonno Oma, noto come il re del tonno in Giappone e chiamato “diamante nero”. Autentica esperienza sushi in ristorante tipico.

4° giorno: Aomori – Morioka
Colazione in hotel
Check-out e partenza per Morioka, capitale della prefettura di Iwate con la nostra guida.
Arrivo a Morioka e sistemazione al Morioka City Hotel
Trasferimento con mezzi pubblici a Koiwai, una fattoria privata di 3000 ettari situata ai piedi del Monte Iwate, è una destinazione turistica molto popolare. Effettueremo una escursione facile di 2 ore in uno scenario pastorale. Un albero di ciliegio in fiore con lo sfondo del Monte Iwate ci darà delle emozioni fortissime e degli eccezionali spunti fotografici.
Pranzo in un ristorante della fattoria con ingredienti freschi fatti in casa.

5° giorno: Morioka – Sanriku Miyako
Colazione in hotel
Trasferimento a Tono con la guida utilizzando mezzi pubblici. Tono è una piccola città famosa come “Terra di leggende e folklore”. Ci godremo le visite turistiche e le escursioni in autobus locale e a piedi, visiteremo la tradizionale casa colonica, Kappabuchi Pool che ospita il famoso spirito acquatico “kappa”, e Yamaguchi Water Wheel situato in uno scenario pastorale.

6° giorno: Morioka – Sanriku Miyako
Colazione in hotel
Check-out e trasferimento a Miyako, porta di ingresso per la costa di Sanriku, con la guida e con un mini bus privato raggiungeremo la nostra destinazione. La costa di Sanriku è un litorale roccioso con innumerevoli baie, scogliere e calette che si estende per oltre 300 km lungo la costa del Pacifico. Le città lungo la costa di Sanriku sono state colpite dallo tsunami del 2011. Tuttavia il processo di ricostruzione è in corso.
Dopo 60 minuti di escursione facile lungo la costa di Sanriku, ci godremo una crociera di 60 minuti su una piccola barca da pesca che gira intorno alla bellissima costa.
Trasferimento serale a Oumiya Ryokan. Pernotteremo nelle tradizionali camere giapponesi e consumeremo una tipica cena a buffet giapponese.

7° giorno: Sanriku Myako – Ichinoseki
Colazione giapponese in hotel
Check-out e trasferimento a Ichinoseki, Porta di ingresso al sito patrimonio mondiale dell’UNESCO Hiraizumi, raggiungeremo la meta con la nostra guida utilizzando treni locali. Trasferimento a Geibikei con il treno locale. Geibikei è famosa per il suo impressionante scenario costituito da alte falesie, formazioni rocciose e grotte. Partiremo per una crociera fluviale di 90 minuti su una barca tradizionale condotta da un barcaiolo con un palo, passando attraverso il pittoresco scenario giapponese.
Trasferimento serale a Ichinoseki. Check-in al Kura Hotel Ichinoseki, hotel ricavato in un tradizionale magazzino giapponese completamente ristrutturato.

8° giorno: Ichinoseki
Colazione in hotel
Trasferimento con mezzi pubblici e la nostra guida ad un’antica città di Hiraizumi governata da un potente clan durante le sue età d’oro. I suoi templi, giardini e siti archeologici che rappresentano la terra pura buddista, sono nominati collettivamente come patrimonio mondiale dell’UNESCO. Visita al Tempio Chuson-ji famoso per la sua sala dorata e il Tempio Motsu-ji noto per i suoi splendidi giardini che rappresentano la terra pura buddista.

9° giorno: Ichinoseki – Sendai
Colazione in hotel
Check-out e partenza per Sendai, la capitale della prefettura di Miyagi e la più grande città del nord del Giappone, dove i visitatori scopriranno la storia dei samurai esposti in siti storici e tesori architettonici, trasferimento in treno con la guida.
Trasferimento a Yamadera, letteralmente “tempio di montagna”, complesso scenico del tempio in cui il tempio principale è collegato da 1.070 gradini di pietra alla cima della montagna, e piccole cappelle e santuari si incontrano lungo la strada.
Nel pomeriggio ritorno a Sendai e visita di Zuihoden, l’ultima dimora del fondatore di Sendai, splendidamente decorata con sculture finemente intagliate e colori brillanti, e del castello di Sendai che domina la città. Possibilità di visitare anche il Museo della città di Sendai se il tempo lo consente.
Check-in serale al Comfort Hotel West vicino alla stazione ferroviaria.

10° giorno: Sendai – Tokyo
Colazione in hotel
Check-out e incontro con la guida nella hall dell’hotel. Trasferimento alla stazione di Sendai a piedi e partenza per Tokyo con treno veloce, saluteremo la nostra guida .
Arrivo alla stazione di Tokyo. Incontra con la guida locale sulla piattaforma di arrivo e trasferimento all’Hotel Villa Fontaine Otemachi, convenientemente situato nel centro di Tokyo, con un buon accesso alla stazione di Tokyo e al distretto di Nihonbashi.
Intera giornata di visita a Tokyo spostandosi con la Metro.
Visita ad Akihabara, mecca dell’elettronica e della sottocultura, Tempio Senso-ji e via dei negozi Nakamise ad Asakusa.
Trasferimento serale ad ODAIBA, situato in un’isola artificiale nella Baia di Tokyo con il vaporetto che viaggia sul fiume Sumida. A Odaiba goditi la splendida vista notturna di Tokyo con la Tokyo Tower, il Rainbow Bridge, la statua a grandezza naturale di Gundam, i grattacieli che si affacciano sul fiume. Trasferimento di ritorno con la linea Yurikamome, una linea ferroviaria completamente automatizzata senza conducente a bordo, in viaggio sulla baia di Tokyo.

11° giorno: Tokyo
Colazione in hotel e mattinata libera a piacimento
Nel pomeriggio visita guidata all’iconico santuario di Tokyo Meiji Jingu, situato in una foresta di 170 acri nel centro di Tokyo e dedicato all’Imperatore Meiji, al distretto di avanguardia Harajuku e a uno degli incroci più trafficati del mondo a SHIBUYA. Se saremo fortunati, potremmo avere l’opportunità di assistere alla cerimonia del matrimonio giapponese a Meiji Jingu. Trasferimento serale a Shinjuku e visita agli osservatori metropolitani del Palazzo del Governo di Tokyo per la vista del tramonto da punti di osservazione alti 202 metri, breve passeggiata a Kabuki-cho, uno dei più grandi distretti del divertimento di Tokyo noto come “Città senza sonno”.

12° giorno: Tokyo
Colazione in hotel
Visita al tipico giardino dei signori feudali Hama Rikyu, quindi trasferimento al quartiere dello shopping di Nihonbashi e visita al negozio di coltelleria giapponese, al negozio di tè e al negozio di dashi “brodo giapponese”.
Pomeriggio tempo libero.
Cena di arrivederci al ristorante giapponese “izakaya” in stile bar situato al 41 ° piano dell’edificio.

13° giorno: Tokyo – Italia
Colazione in Hotel
Check out e incontro con la guida nella sala dell’Hotel, trasferimento all’aeroporto con mezzi pubblici e partenza per l’Italia.

Scheda Tecnica
Durata: 13 giorni / 12 notti
Partecipanti: min. 10
Sistemazione: Hotel 3 stelle in camera doppia con bagno privato e ryokan tipiche locande giapponesi ,con camere tipiche, con bagno privato
Partenza: 22 aprile 2020

Quota individuale: Euro 4100
Supplemento singola: Euro 450
Le quote comprendono:
volo internazionale, 1 pernottamento in volo con pasti in aereo, 10 Pernottamenti in hotel 3***, 1 pernottamento in ryokan , 11 colazioni in hotel, 1 pranzo il 3° giorno in fattoria, 3 cene il 2°- 5° e 11° giorno , volo domestico Tokyo – Aomori, Trasferimenti con mezzi pubblici come da programma , Trasferimento con minibus privato solo il 5° giorno, Guide locali parlanti italiano per tutto il tour, Ingressi e visite come da programma, accompagnatore di Natura da Vivere dall’Italia, assicurazione medico bagaglio europassistance

Le quote non comprendono: le tasse aeroportuali,  i pasti non inclusi , Le bevande , Le spese personali e le mance, Tutti i servizi non espressamente indicati nel programma.

22 aprile 2020
  • Formato data:GG slash MM slash AAAA
  • Formato data:GG slash MM slash AAAA
    Smarca la voce qui sopra per essere iscritto/a alla newsletter e ricevere le nostre proposte di viaggio.

Potrebbero interessarti

Partenza garantita

Vietnam

Appassionatamente Vietnam

  • Min: 2 - Max: 20 (viaggio di gruppo)
  • Periodo: Autunno Capodanno Estate Inverno Primavera

Chi ha scelto

di viaggiare con noi

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

3 weeks ago

Nicola Pirazzini

Con Loro Sono stato in Patagonia e Islanda. Esperienze fantastiche: itinerari completissimi,Strutture,escursioni,trekking, organizzati sempre al meglio, luoghi e persone che rendono il viaggio ogni volta qualcosa di unico. Un abbraccio a Roberto e Antonella e anche all’altro Roberto.... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni

4 weeks ago

Cristina Lapucci

Vacanza splendida tra macedonia e Tessaglia con esperienze inusuali. Questa vacanza mi ha permesso di conoscere integralmente persone e luoghi del posto creando una esperienza unica in una sola settimana di viaggio.... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni

4 weeks ago

Giove Dante

Tour in Patagonia, viaggio verso la fine del mondo che non ha bisogno di commenti. Solo un grazie alla passione delle guide e alla scelta delle strutture, sembra sempre di stare tra amici.... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni

4 weeks ago

Salvatore Sferrazza

Cerro Torre
Ancora 4 ore di cammino verso il Cerro Torre con un preludio di steppe, acquitrini, torrenti impetuosi e alberi dalle pazze forme fra l’essiccato e il verde più accecante. Ai piedi del Ghiacciaio Grande, come in un sogno lunare di pietra e vento si sentiva il rombo della natura che cercava il suo corso per buttarsi nella valle: ma dove?
Il vento ci ha impedito di arrivare al Campo Cesare Maestri e così il ritorno fra le steppe e i boschi è avvenuto in un’ora magica del primo tramonto così morbido e pieno di colore… Il Cerro Torre – miracolo – si è mostrato senza una nube ma il cielo era pieno di disegni a pennello di forme bianche e azzurre…
La notte ho guardato le stelle.

Rebecca
... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni
Mostra ancora