onsen scimmie 2

Giappone

Le tre capitali , le montagne sacre e il Parco termale delle scimmie

  • Min: 2 (viaggio individuale)
  • Periodo: Inverno

Un viaggio esclusivo. Venite a scoprire le meraviglie del Giappone in un periodo unico: il Capodanno. Un viaggio tra le capitali -attuale ed antiche – del Giappone: Tokyo, moderna, dinamica e stravagante, e Kyoto, l’antica capitale imperiale, ricca di tradizioni che conserva intatto il fascino  del passato. Ed infine Nara, la prima capitale del paese, famosa tra l’altro per i suoi daini in libertà. Hakone, centro termale ai piedi del monte Fuji dove potrete fare un’escursione guidata. Nagano ed i macachi giapponesi nel Jigokudani Monkey Park, una notte in Ryokan immergerdovi nella cultura giapponese, gustando prelibati piatti e provando il relax in una onsen. Un tour essenziale ed allo stesso tempo estremamente denso, che vi farà scoprire un paese che il contrasto tra modernità e tradizione rende veramente affascinante ed unico.

Programma 12 giorni / 11 notti
1°gg – partenza dall’Italia
2°gg – Arrivo Tokyo
3°gg – Tokyo
4°gg – Escursione al Monte Fuji e Hakone
5°gg – Tokyo
6°gg – Nagano
7°gg – Snow Monkey Parco Nazionale
8°gg – Onsen alla Baia di Suruga
9°gg – Kyoto

1°gg – partenza dall’Italia

2°gg – Arrivo Tokyo
Arrivo all’aeroporto di Tokyo Narita oppure Haneda. Incontro con guida in italiano per un cordiale benvenuto in Giappone, e accompagnamento al centro di Tokyo, la capitale del paese con 13 milioni di abitanti e una della più grandi città del mondo. Mezza giornata di visita a Odaiba, l’isola artificiale da qui si gode una vista panoramica della metropoli. Con il trenino automatico Yurikamome attraverseremo la Baia di Tokyo per raggiungere Odaiba.Dopo una passeggiata lungomare visiteremo la statua di Gundam Unicorn in grandezza reale alto 20 metri, la robot androide Junko che lavora al banco informazioni, e la Statua della Libertà di Odaiba. Pernottamento a Tokyo, per 4 notti.

3°gg – Tokyo
Prima colazione in hotel. Intera giornata di visita ai quartieri principali di Tokyo. Incontro con guida privata in italiano nella lobby per giro di Tokyo con mezzi pubblici. (statua di Hachiko e l’incrocio pedonale più trafficato del mondo a Shibuya, quartiere dei giovani Takeshita Street a Harajuku, il tempio più antico di Tokyo e i mercatini Nakamise a Asakusa). Pernottamento a Tokyo.

4°gg – Escursione al Monte Fuji e Hakone
Prima colazione in hotel. Intera giornata di visita al Monte FUJI, il simbolo del Giappone venerato come monte sacro da secoli, e a Hakone, una delle località termali più conosciute del paese. Hakone fu un importante stazione di posta sulla antica Strada Tokaido che collegava Tokyo (chiamato all’epoca Edo) dove abitava lo shogun con la città di Kyoto, la capitale dove abitava l’Imperatore. Circondato da vulcani e da ripidi passi, Hakone era il posto dove tutti i viaggiatori si fermavano per riposare e rinvigorire, rilassandosi negli onsen (bagni di acqua termale). L’escursione collettiva con guida in inglese vi porterà alla quinta stazione del Monte Fuji situato a 2300mt. da dove è possibile ammirare il mare di nuvole clima permettendo. La visita continua al Lago di Ashi, per una mini crociera sul galeone di Hakone, e passeggiata aerea sulla funivia panoramica di Komagatake. Pernottamento a Tokyo.

5°gg – Tokyo
Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione. Facoltativo: Esperienze culturali della Tradizione giapponese:
– Cerimonia del Te
– Spettacolo e lezione di Katana da Samurai
– Lezione di cucina casalinga giapponese
– Esperienza di Ikebana, l’arte dei fiori vivi

6°gg – Nagano
Prima colazione in hotel. Trasferimento in treno veloce shinkansen fino a Nagano, ai piedi delle Alpi giapponesi. Pomeriggio a disposizione per visita in autonomia alla suggestiva località di Matsushiro che conserva l’atmosfera del medioevo giapponese, a mezz’ora in bus, o al tesoro nazionale Tempio Zenkoji. Pernottamento a Nagano, per 2 notti.

7°gg – Snow Monkey Parco Nazionale
Prima colazione in hotel. Intera giornata di visita per conoscere gli adorabili Snow Monkeys in libertà in un immenso parco circondato dalle montagne di Nagano, l’oasi dei macachi giapponesi che trascorrono le giornate fredde negli onsen (bagni termali). Incontro con guida in inglese per escursione collettiva al Parco Nazionale Jigokudani, e tempo permettendo visita ad una cantina di sake (vino di riso) per degustazione.
Attenzione: per raggiungere il parco, che è mantenuto in forma naturale per non cambiare l’ambiente, si cammina un sentiero non asfaltato per circa 30 minuti. D’inverno questa zona è normalmente coperta di neve. Nagano ha ospitato le Olimpiadi Invernali del 1998, ed è uno dei resort invernali più conosciuti del Giappone. E’ consigliato dunque di vestirsi per clima neve, e portare scarpe impermeabili con suolo adatto a sentieri con sassi e neve.

8°gg – Onsen alla Baia di Suruga
Prima colazione in hotel. Trasferimento in shinkansen alla Penisola vulcanica Izu, conosciuta per le sue spiagge e ottimi onsen. Dalla stazione di Mishima si raggiunge il ryokan in autobus diretto. Pernottamento a Toi Onsen.

9°gg – Kyoto
Prima colazione in hotel. Trasferimento in shinkansen alla capitale della cultura e della tradizione, una delle città più belle del mondo che ospita ben 17 Patrimoni mondiali dell’Unesco. Pernottamento a Kyoto, per 3 notti.

10°gg – Kyoto
Prima colazione in hotel. Incontro con guida in italiano per visita in mezzi pubblici ai siti più importanti di Kyoto. (Tempio Kinkaku-ji ossia il padiglione d’oro, Gion il quartiere storico delle geisha, il quartiere Higashiyama e i suoi vicoli suggestivi, Santuario di Yasaka) Pernottamento a Kyoto.

11°gg – Nara
Prima colazione in hotel. Incontro con guida in italiano per visita in mezzi pubblici a Nara, la prima capitale del Giappone dove abitano centinaia di cervi in liberta, considerati messaggeri di Dio nella religione locale Shinto. (Tempio Todai-ji e la statua del Buddha Gigante, Parco di Nara). Pernottamento a Kyoto.

12°gg – Partenza da Osaka
Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione fino all’ora di partenza. Incontro con conducente nella lobby dell’hotel, e trasferimento in minibus condiviso all’aeroporto di Osaka Kansai in tempo per il volo di rientro.

Scheda tecnica

Durata: 12 giorni/11 notti
Partecipanti: minimo 2
Sistemazione: hotel ***/**** in camera doppia con bagno privato
Partenza: su richiesta da gennaio ad aprile
Quota individuale a partire da: Euro 3590,00 a persona, in camera doppia

La Quota comprende: 10 notti in hotel e ryokan con prima colazione; assistenza in aeroporto all’arrivo e accompagnamento hotel; trasferimento all’aeroporto il giorno di rientro; biglietti treni alta velocità per spostamenti, in classe ordinaria; Guida privata in italiano (giorno 3,10,11); ingressi e mezzi pubblici durante le visite con guida; escursione collettiva in inglese (giorno 4,7); noleggio Pocket Wi-Fi 11 giorni internet illimitato velocità 4G/LTE rete Docomo (copertura 99% del territorio); polizza medico -bagaglio EuropAssistance

La Quota non comprende: i voli intercontinentali; tutti i pranzi e le cene; le bevande; le spese personali e le mance; tutti i servizi non espressamente indicati nel programma.

N.B. – Assicurazione integrativa: per l’ingresso in Giappone è vivamente consigliata un’assicurazione medica con massimale adeguato in quanto i servizi sanitari sono a pagamento. Possiamo proporvi diverse alternative, per costo e massimale.

su richiesta da gennaio ad aprile
  • Formato data:GG slash MM slash AAAA
  • Formato data:GG slash MM slash AAAA
    Smarca la voce qui sopra per essere iscritto/a alla newsletter e ricevere le nostre proposte di viaggio.

Potrebbero interessarti

Scozia

Tour in treno sulle orme di Harry Potter... attraverso le magiche Highlands

  • Min: 2 (viaggio individuale)
  • Periodo: Autunno Estate Inverno Primavera

Italia

Sicilia: Viaggio di Turismo Responsabile nella Sicilia Occidentale

  • Min: 6 - Max: 12 (viaggio di gruppo)
  • Periodo: Autunno Primavera

Chi ha scelto

di viaggiare con noi

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

4 weeks ago

Nicola Pirazzini

Con Loro Sono stato in Patagonia e Islanda. Esperienze fantastiche: itinerari completissimi,Strutture,escursioni,trekking, organizzati sempre al meglio, luoghi e persone che rendono il viaggio ogni volta qualcosa di unico. Un abbraccio a Roberto e Antonella e anche all’altro Roberto.... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni

4 weeks ago

Cristina Lapucci

Vacanza splendida tra macedonia e Tessaglia con esperienze inusuali. Questa vacanza mi ha permesso di conoscere integralmente persone e luoghi del posto creando una esperienza unica in una sola settimana di viaggio.... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni

4 weeks ago

Giove Dante

Tour in Patagonia, viaggio verso la fine del mondo che non ha bisogno di commenti. Solo un grazie alla passione delle guide e alla scelta delle strutture, sembra sempre di stare tra amici.... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni

4 weeks ago

Salvatore Sferrazza

Cerro Torre
Ancora 4 ore di cammino verso il Cerro Torre con un preludio di steppe, acquitrini, torrenti impetuosi e alberi dalle pazze forme fra l’essiccato e il verde più accecante. Ai piedi del Ghiacciaio Grande, come in un sogno lunare di pietra e vento si sentiva il rombo della natura che cercava il suo corso per buttarsi nella valle: ma dove?
Il vento ci ha impedito di arrivare al Campo Cesare Maestri e così il ritorno fra le steppe e i boschi è avvenuto in un’ora magica del primo tramonto così morbido e pieno di colore… Il Cerro Torre – miracolo – si è mostrato senza una nube ma il cielo era pieno di disegni a pennello di forme bianche e azzurre…
La notte ho guardato le stelle.

Rebecca
... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni
Mostra ancora