petra1
Partenza garantita

Giordania

Il deserto del Wadi Rum e il Mar Morto

  • Min: 2 (viaggio di gruppo)
  • Periodo: Autunno Capodanno Estate Inverno Primavera

Un tour di 8 giorni per scoprire la Giordania ed i suoi luoghi più significativi in un tour ricco di storia e cultura incredibili: Petra, la nabatea “Città Rosa”, il deserto del Wadi Rum con i suoi paesaggi mozzafiato scolpiti dal vento, il Mar Morto antico braccio di mare chiuso tra i monti ed Amman, la capitale, moderna città con numerose testimonianze del passato. Questo proposta prevede la conferma anche con solo 2 iscritti, con partenza ogni martedì o venerdì dall’aeroporto prescelto e la sistemazione in hotel di differente categoria, a seconda della preferenza.

Programma 8 giorni/7 notti
1° Giorno: Qaia – Amman
2° Giorno: Amman – Amman Panoramica – Jerash – Ajloun – Amman
3° Giorno: Amman – Desert Castle – Mar Morto
4° Giorno: Mar Morto – Madaba – Nebo – Piccola Petra – Petra
5° Giorno: visita di Petra – Petra
6° Giorno: Petra – Wadi Rum
7 ° Giorno: Wadi Rum – Amman
8 ° Giorno: Amman – Qaia – partenza

1° giorno: Qaia – Amman
Arrivo ad Amman (aeroporto internazionale Queen Alia). Incontro e saluti in aeroporto. Trasferimento in hotel ad Amman. (D)

2° giorno: Amman – Amman Panoramica – Jerash – Ajloun – Amman
Dopo la colazione, alle 09:00, visita di Amman, la capitale del Regno hascemita di Giordania. Inizia con il centro città e goditi la parte vecchia di Amman. Imbarcati in un tour panoramico della città della capitale della Giordania, inizia dal centro della città in direzione del vecchio Gold Souq, passando dai più famosi dolci arabi in Giordania e puoi provare il famoso (Konafa / formaggio bianco a pasta molle condito con pasta). Quindi procedi verso i vecchi bazar e avrai la possibilità di acquistare alcuni souvenir a prezzi economici. Continua su Rainbow Street, dove troverai tanti bar e ristoranti nelle vicinanze e disponibili. Infine, attraversa Abdoun che presenta la parte più recente di Amman unita al miglior stile moderno. Ci dirigiamo a visitare l’antica città romana di Jerash, tra cui le strade lastricate e colonnate, i templi sulla collina, i teatri, le ampie piazze, i bagni, le fontane e le mura della città. Proseguiamo poi verso il nord della Giordania per visitare uno dei siti ecologici e storici più importanti del Medio Oriente: Ajloun. Il castello di Ajloun (Qal’at Ar-Rabad) è un bell’esempio di architettura islamica in quanto fu costruito dal generale di Saladino nel 1184 d.C. per controllare le miniere di ferro di Ajloun e per contrastare il progresso dei crociati dominando le tre principali rotte che conducono verso la valle del Giordano a proteggere le vie di comunicazione tra Giordania e Siria. Pernottamento ad Amman (BD)

3° giorno: Amman – Desert Castle – Mar Morto
Dopo la colazione, prosegui nel deserto orientale per visitare il castello di Al Kharraneh, il castello di Amra (patrimonio mondiale dell’UNESCO) e il castello di Al Azraq, dove risiedeva Lawrence d’Arabia, e scrisse parte del suo libro “Seven Pillars of Wisdom”. Procedere verso il Mar Morto, il punto più basso della terra in profondità nella Valle del Giordano a 55 km a sud-est di Amman, è il Mar Morto, uno dei paesaggi naturali e spirituali più spettacolari di tutto il mondo. È il corpo idrico più basso della terra e la fonte di sali naturali più ricca del mondo, nascondendo meravigliosi tesori accumulati nel corso di migliaia di anni. Pernottamento nel Mar Morto (BD)

4° giorno: Mar Morto – Madaba – Nebo – Piccola Petra – Petra
Dopo la prima colazione, visita di Madaba, una città nota per la famosa mappa mosaica del VI° secolo di Gerusalemme e Terra Santa, per i suoi spettacolari mosaici bizantini e omayyadi e per la chiesa di San Giorgio. Mt. Nebo (sito solo quando la chiesa è chiusa per lavori di restauro) una città menzionata nella Bibbia come il luogo in cui a Mosè fu concessa una vista della terra promessa a cui non sarebbe mai entrato. Proseguiamo a visitare Little Petra, meglio noto come Al Beidha (il Bianco) a causa dei pallidi colori della roccia. Little Petra, noto anche come Siq al-Barid (letteralmente “il canyon freddo”) è un sito archeologico situato a nord di Petra e la città di Wadi Musa, è un sito nabateo, con edifici scolpiti nelle pareti dei canyon di arenaria . Come suggerisce il nome, è molto più piccolo, costituito da tre aree aperte più ampie collegate da un canyon di 450 metri (1.480 piedi). Fa parte del Parco archeologico di Petra, sebbene accessibile separatamente. Pernottamento a Petra (BD)

5° giorno: visita di Petra – Petra
Dopo colazione, visita la città nabatea di Petra, una delle rose rosse, una delle 7 meraviglie del mondo e patrimonio mondiale dell’UNESCO. Entra nella città attraverso una gola stretta e lunga 1 km che è fiancheggiata da due scogliere alte 80 m! Notare i colori abbaglianti e le formazioni delle rocce. Il sito è enorme e contiene centinaia di tombe elaborate scavate nella roccia, un tesoro, teatri in stile romano, templi, altari sacrificali e strade colonnate. Pernottamento a Petra (BD)

6 ° giorno: Petra – Wadi Rum
Dopo la colazione, ci dirigiamo più in basso nel sud della Giordania per visitare altri siti significativi tra cui il Wadi Rum. Esplorazione del Wadi Rum in jeep di 1,30 ore nel deserto giordano! Il Wadi Rum è stato meglio descritto da T.E. Lawrence come “Vasta, echeggiante e divina”, e dai locali come “Valle della Luna”.
Pernottamento a Wadi Rum (BD)

7 ° giorno: Wadi Rum – Amman
Dopo la colazione, trasferimento verso l’hotel ad Amman. (BD)

8 ° giorno: Amman – Qaia – partenza
Dopo la colazione, partenza da Amman per l’aeroporto internazionale Queen Alia.

B (colazione) – D (cena)

Scheda Tecnica

Partecipanti: min. 2

Sistemazione: in Hotel 3* o 4* (a scelta)

Partenze: martedì o venerdì

Durata: 8 giorni / 7 notti

Quota individuale: a partire da Euro 985,00 (Htl 3*) / Euro 1.120,00 (Htl 4*)

Supplemento camera singola: Euro 175,00 (Htl 3*) / Euro 230,00 (Htl 4*)

Supplemento Alta Stagione (1 – 15/11/19 – 15/3 – 31/5/20 – 15/9 – 31/10/20): Euro 40,00 / 70,00

La quota comprende: Visto incluso “Visa è gratuito per il momento; sono richiesti solo i dettagli del passaporto prima dell’arrivo degli ospiti “; Trasporti come da programma con veicolo A / C con conducente professionista; Alloggio basato sulla condivisione di una camera doppia con trattamento di pernottamento, prima colazione e cena presso gli hotel sopra menzionati; Biglietti d’ingresso ai siti sopra menzionati; Una breve passeggiata a cavallo dal cancello principale (Visitor Centre) fino all’inizio del Siq; Una corsa in jeep di 1,30 ore nel Wadi Rum; Guida italiana privata solo nei giorni di tournée; Tutte le tasse applicabili; Assicurazione medico-bagaglio

La quota NON comprende: Il volo; Tutte le mance; Facchinaggio in aeroporto e hotel; Pasti e bevande aggiuntivi; Le spese personali; Tutto quanto non menzionato nella “quota comprende”.
Petra di notte USD 25,00 (i tour iniziano alle 20.30 e terminano alle 22:00)

Parità valutaria: Euro 1 = USD 1,107
Una variazione del +/- 5% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.

tutto l’anno il martedì o venerdì
  • Formato data:GG slash MM slash AAAA
  • Formato data:GG slash MM slash AAAA
    Smarca la voce qui sopra per essere iscritto/a alla newsletter e ricevere le nostre proposte di viaggio.

Potrebbero interessarti

Chi ha scelto

di viaggiare con noi

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

1 month ago

Nicola Pirazzini

Con Loro Sono stato in Patagonia e Islanda. Esperienze fantastiche: itinerari completissimi,Strutture,escursioni,trekking, organizzati sempre al meglio, luoghi e persone che rendono il viaggio ogni volta qualcosa di unico. Un abbraccio a Roberto e Antonella e anche all’altro Roberto.... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni

1 month ago

Cristina Lapucci

Vacanza splendida tra macedonia e Tessaglia con esperienze inusuali. Questa vacanza mi ha permesso di conoscere integralmente persone e luoghi del posto creando una esperienza unica in una sola settimana di viaggio.... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni

1 month ago

Giove Dante

Tour in Patagonia, viaggio verso la fine del mondo che non ha bisogno di commenti. Solo un grazie alla passione delle guide e alla scelta delle strutture, sembra sempre di stare tra amici.... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni

1 month ago

Salvatore Sferrazza

Cerro Torre
Ancora 4 ore di cammino verso il Cerro Torre con un preludio di steppe, acquitrini, torrenti impetuosi e alberi dalle pazze forme fra l’essiccato e il verde più accecante. Ai piedi del Ghiacciaio Grande, come in un sogno lunare di pietra e vento si sentiva il rombo della natura che cercava il suo corso per buttarsi nella valle: ma dove?
Il vento ci ha impedito di arrivare al Campo Cesare Maestri e così il ritorno fra le steppe e i boschi è avvenuto in un’ora magica del primo tramonto così morbido e pieno di colore… Il Cerro Torre – miracolo – si è mostrato senza una nube ma il cielo era pieno di disegni a pennello di forme bianche e azzurre…
La notte ho guardato le stelle.

Rebecca
... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni
Mostra ancora