aw1
Partenza garantita

Inghilterra

Galles e Cornovaglia

  • Min: 2 - Max: 40 (viaggio di gruppo)
  • Periodo: Estate Primavera

Per tanti, questa è la zona più bella dell’Inghilterra. Questa stretta estremità della penisola sud-occidentale della Gran Bretagna è considerata territorio celtico. Qui il paesaggio ricorda il passaggio di antiche popolazioni e i tanti castelli e manieri circondati da giardini fioriti, colline e scogliere riportano il visitatore indietro di millenni. La cultura celtica, gli spettacolari paesaggi ed il clima mite ne fanno una meta turistica molto popolare, nonostante sia distante dai principali centri del Regno Unito. La brughiera, i meravigliosi giardini, i siti storici e preistorici, sono solo alcune delle attrazioni che ci spingono a visitare questa zona. Ma ci sono anche tante spiagge e gli estuari di due fiumi intorno ai quali si sono sviluppati deliziosi villaggi di pescatori con i porti turistici.

Programma 8 giorni / 7 notti
1° giorno: Londra
2° giorno: Londra – Bath – Cardiff
3° giorno: Brecon Beacons – Cardiff
4° giorno: Wells Cathedral – Tintagel – Cornovaglia
5° giorno: St. Michael’s Mount – St. Ives
6° giorno: Polperro – Dartmoor National Park – Torquay
7° giorno: Stonehenge – Salisbury – Londra
8° giorno: Partenza

1. Arrivo a Londra
Arrivo a Londra. Cena libera. Pernottamento in hotel.

2. Londra – Bath – Cardiff
Colazione e partenza dall’hotel con guida e pullman Tour panoramico di Londra con mini crociera da Westminster a Tower (o viceversa) prima di dirigerci verso la città di Bath che ospita un’importante università oltre ai più celebri Roman Bath; questi sono riconosciuti come sito dell’UNESCO. Nel tardo pomeriggio ci sposteremo in direzione Cardiff. Cena e pernottamento a Cardiff.

3. Brecon Beacons – Cardiff
Colazione e partenza dall’hotel con guida e pullman. Nella giornata di oggi faremo un piccolo tour panoramico di Cardiff. Visiteremo il Castello di Cardiff; questo è una delle principali attrazioni del Galles e un sito di importanza internazionale. Situato all’interno di splendidi parchi nel cuore della capitale, le mura del castello di Cardiff e le torri fiabesche nascondono 2000 anni di storia. Nel pomeriggio proseguiremo verso il parco nazionale dei Brecon Beacons, una catena montuosa nel Galles meridionale. Il nome si riferisce alla gamma di picchi di arenaria rossa che si trovano a sud di Brecon. Cena libera e Pernottamento a Cardiff.
Perché non includere una cena con intrattenimento? Allo Spirit of Wales, potrete godere di una serata di musica, cultura e folclore tipicamente gallese. Sarà servita una cena di tre portate con vino. Nel frattempo gli ospiti saranno intrattenuti dai migliori talenti gallesi, con musica, poesie e storie. Ci sarà intrattenimento tra le portate con uno spettacolo a fine serata.

4. Wells Cathedral – Tintagel – Cornovaglia
Colazione e partenza dall’hotel con guida e pullman Nella giornata di oggi visiteremo la Cattedrale di Wells famosa per essere prima grande cattedrale costruita nello stile gotico primitivo inglese di cui è anche considerata la massima espressione. Nel pomeriggio faremo con uno stop per visitare Tintagel e l’omonimo castello medievale, dove scopriremo i legami con le leggendarie storie di Re Artù. Cena e pernottamento in zona Cornovaglia.

5. St. Michael’s Mount – St. Ives – Cornovaglia
Colazione e partenza dall’hotel con guida e pullman Oggi inizieremo il nostro tour da St. Ives cittadina che si affaccia sulla costa ovest della Cornovaglia, famosa per il suo porto e le sue tradizioni legate al mare. Seguiremo quindi verso il punto più a sud-ovest della Gran Bretagna; Land’s End uno dei punti di riferimento più famosi del paese. Questo giorno sarà dedicato alla visita dell’isoletta di St Michael’s Mount dove percorreremo la fortezza e se la marea lo permette potremo camminare fino all’isola attraverso una lingua di terra, altrimenti sarà necessario raggiungere l’isoletta via traghetto. Torneremo in zona Cornovaglia dove ceneremo e alloggeremo in hotel.

6. Polperro – Dartmoor National Park – Torquay
Colazione e partenza dall’hotel con guida e pullman Il sesto giorno inizierà con una fermata in uno dei paesini tipicamente di pescatori; potremmo visitare Polperro o Looe. Proseguiremo successivamente verso Plymouth per uno tour panoramico in autobus. La cittadina è stata in passato la più grande base navale e la seconda per importanza della Royal Navy. Continueremo il nostro tour all’interno del Dartmoor National Park; famoso per i reperti preistorici di cui è ricco e per il suo parco che ispirò Arthur Conan Doyle una delle avventure più apprezzate del suo personaggio Sherlock Holmes “Il mastino dei Baskerville”. Cena e pernottamento a Torquay o dintorni.

7. Stonehenge – Salisbury – Londra
Colazione, partenza dall’hotel con guida e pullman. Ultimo giorno di touring prima di tornare verso Londra. Direzione il sito UNESCO di Stonehenge e visiteremo uno dei complessi megalitici preistorici più conosciuti d’Europa, risalente alla prima Età del Ferro e dedicato al culto solare. Si arriverà successivamente Salisbury, dove con la guida visiteremo la Cattedrale di St. Mary, tra le massime espressioni del gotico primitivo inglese. Ritorno verso Londra nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento a Londra

8. Rientro in Italia.

Scheda Tecnica

Durata:  8 giorni / 7 notti
Partenze garantite 2020: (da sabato a sabato): 25 Aprile; 20 e 27 Giugno; 4, 11, 18 e 25 Luglio; 1, 8, 15 e 22 Agosto
Partecipanti:   individuali
Quota individuale:  Aprile Euro 1.020,00
                               Giugno Euro 1.100,00
                                 Luglio Euro 1.130,00
                               Agosto Euro 1.150,00
Supplemento camera singola: Euro  340,00

La quota comprende: 7 notti in alberghi di categoria 3*/4* in camere doppie/matrimoniali con servizi privati; La mezza pensione: le cene del primo, terzo e settimo giorno a Londra sono libere. Prima colazione inclusa sia continentale che inglese in hotel; 4 cene in hotel (cena a tre portate); Pullman per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 7 e secondo il programma; Guida parlante italiano per tutta la durata del Tour secondo il programma dal giorno 2 al giorno 7 e mezza giornata per il giorno 2; Servizi e tasse ai prezzi correnti. Polizza medico – bagaglio Europassistance

La quota non comprende: Volo e tasse aeroportuali. I transfer da/per gli aeroporti di Londra*. Tutti i pranzi, le cene del primo, terzo e settimo giorno. Tutti gli ingressi (vedi “pacchetto ingressi”). Serata tradizionale gallese. Le mance e gli extra in genere, quanto non previsto alla voce la “quota comprende”

Pacchetto ingressi (obbligatorio) GBP 105,00 p.p.
Comprende: Crociera sul Tamigi – Cardiff castle – Salisbury Cathedral – Stonehenge – St. Michael’s Mount – Tintagel Castle – Wells Cathedral – Roman Baths
Il prezzo include tutte le visite elencate sopra. Il pacchetto ingressi include visita guidata con la guida parlante italiano che seguirà il gruppo. Il pacchetto ingressi è obbligatorio e può essere pagato sia in anticipo prima dell’arrivo oppure in loco direttamente alla guida.

Serata tradizionale gallese (facoltativa – giorno 3): 65,00 GBP – Il prezzo include:
Cena a 3 portate con spettacolo di musica tradizionale e danze folkloristiche gallesi
Trasferimento in pullman al pub

Extra
* Transfer da/per aeroporto
Possiamo organizzare i trasferimenti con il relativo supplemento. Tutti i transfer si intendono con auto privata con autista oppure, in caso di arrivi simultanei, possiamo organizzare un mini pullman.

Prezzi per transfer o viceversa, in GBP Auto max 3 pax Minivan max 8 pax
Gatwick – centro di Londra £ 96,00 £ 150,00
Heathrow / City – centro di Londra £ 65,00 £ 96,00
Stansted / Luton – centro di Londra £ 101,00 £ 156,00

Nota: i passeggeri incontreranno l’autista fuori dagli arrivi in aeroporto, con il cartello contenente nomi dei passeggeri

* Assistenza in aeroporto per il check-in
Non é prevista la guida / l’assistenza per il trasferimento in aeroporto. Se i clienti desiderano l’assistenza in aeroporto vi preghiamo di prenotare questo servizio con anticipo in quanto soggetto a disponibilitá. Il supplemento verrà comunicato al momento della prenotazione. Nel caso in cui questo servizio venga prenotato, il nostro assistente incontrerà i clienti al loro arrivo in aeroporto agli arrivi e con il cartello con il nome dei clienti in mano.

Parità valutaria: 1 sterlina = 1,1577 euro
Una variazione del +/- 5% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.

aprile 2020 giugno 2020 luglio 2020 agosto 2020
25 20 – 27 4 – 11 – 18 – 25 1 – 8 – 15 – 22
  • Formato data:GG slash MM slash AAAA
  • Formato data:GG slash MM slash AAAA
    Smarca la voce qui sopra per essere iscritto/a alla newsletter e ricevere le nostre proposte di viaggio.

Potrebbero interessarti

Partenza garantita

Messico

Gran tour del Messico

  • Min: 2 - Max: 20 (viaggio di gruppo)
  • Periodo: Autunno Capodanno Estate Inverno Primavera

Italia

Toscana: da Pisa a Massa Carrara: tra natura, enogastronomia e cultura

  • Min: 4 - Max: 12 (viaggio di gruppo)
  • Periodo: Autunno Primavera
Partenza garantita

Laos e Cambogia

Nel cuore del Mekong e Phnom Penh

  • Min: 2 - Max: 20 (viaggio di gruppo) (viaggio individuale)
  • Periodo: Autunno Capodanno Estate Inverno Primavera

Chi ha scelto

di viaggiare con noi

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

2 months ago

Nicola Pirazzini

Con Loro Sono stato in Patagonia e Islanda. Esperienze fantastiche: itinerari completissimi,Strutture,escursioni,trekking, organizzati sempre al meglio, luoghi e persone che rendono il viaggio ogni volta qualcosa di unico. Un abbraccio a Roberto e Antonella e anche all’altro Roberto.... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni

2 months ago

Cristina Lapucci

Vacanza splendida tra macedonia e Tessaglia con esperienze inusuali. Questa vacanza mi ha permesso di conoscere integralmente persone e luoghi del posto creando una esperienza unica in una sola settimana di viaggio.... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni

2 months ago

Giove Dante

Tour in Patagonia, viaggio verso la fine del mondo che non ha bisogno di commenti. Solo un grazie alla passione delle guide e alla scelta delle strutture, sembra sempre di stare tra amici.... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni

2 months ago

Salvatore Sferrazza

Cerro Torre
Ancora 4 ore di cammino verso il Cerro Torre con un preludio di steppe, acquitrini, torrenti impetuosi e alberi dalle pazze forme fra l’essiccato e il verde più accecante. Ai piedi del Ghiacciaio Grande, come in un sogno lunare di pietra e vento si sentiva il rombo della natura che cercava il suo corso per buttarsi nella valle: ma dove?
Il vento ci ha impedito di arrivare al Campo Cesare Maestri e così il ritorno fra le steppe e i boschi è avvenuto in un’ora magica del primo tramonto così morbido e pieno di colore… Il Cerro Torre – miracolo – si è mostrato senza una nube ma il cielo era pieno di disegni a pennello di forme bianche e azzurre…
La notte ho guardato le stelle.

Rebecca
... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni
Mostra ancora