Giants-Causeway-Guide-1163×775.jpg.optimal
Partenza garantita

Irlanda

Le due Irlande

  • Min: 2 - Max: 40 (viaggio di gruppo)
  • Periodo: Estate

Tour di gruppo alla scoperta delle zone più belle e famose delle 2 Irlande: la Repubblica d’Irlanda (Eire) e l’Irlanda del Nord. Dalla città di Dublino che ci regala angoli affascinanti e ricchi vita, si visita il Limerick e la splendide scogliere delle Cliffs of Moher, laghi e villaggi tipici irlandesi. Si giunge a Galway per poi proseguire verso il Connemara, la regione più selvaggia dell’isola, che ci offre spettacoli unici sulle coste rocciose e frastagliate. Visiteremo l’Achill Island – la più grande d’Irlanda – con la sua bellezza selvaggia e feroce. Il nostro viaggio ci condurrà a visitare la Giants Causeway, nel Nord Irlanda: patrimonio mondiale dell’UNESCO, considerato una delle più affascinanti bellezze naturali al mondo. Il posto è caratterizzato da più di 40.000 colonne di basalto, a forma esagonale, che si affacciano direttamente sul mare. Si conclude il tour con la visita di Belfast per un city tour ed il rientro a Dublino..

Programma 8 giorni / 7 notti
1° giorno: Arrivo a Dublino
2° giorno: Dublino – Limerick
3° giorno: Cliffs of Moher – Inisheer – Galway
4° giorno: Connemara – Mayo
5° giorno: Achill Island – Donegal
6° giorno: Donegal – Giant’s Causeway – Belfast
7° giorno: Belfast – Dublino
8° giorno: Partenza

1. Benvenuti in Irlanda
Dublino Arrivo all’aeroporto di Dublino. Incontro con l’assistente parlante italiano in aeroporto e trasferimento in hotel in pullman/taxi con autista irlandese. Trasferimento diretto in albergo. Cena libera. Pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.

2. Dublino – Limerick
Dopo la prima colazione in albergo incontro con la guida prevista sul tour. Inizieremo dedicando la mattinata ad un tour panoramico di Dublino e del suo centro. Ingresso al Trinity College, la più antica università dell’Irlanda dove sarà possibile ammirare nella Old Library (Vecchia Biblioteca) oltre ai numerosi testi antichi, unici al mondo, il “Libro di Kells” che rappresenta uno dei libri più antichi del mondo. Si tratta di un manoscritto miniato risalente all’800 d.c. Visita ad una distilleria di whiskey a Dublino dove scopriremo i segreti della produzione e avremmo la possibilità di degustare un ottimo whiskey irlandese! Successivamente, partenza per la contea di Limerick. Cena e pernottamento nella contea di Limerick o Clare.

3. Cliffs of Moher – Inisheer – Galway
Prima colazione in hotel e partenza verso la contea di Clare. Arrivati al villaggio di Doolin prenderemo il traghetto verso Inisheer, la più piccola e la più orientale delle Isole Aran. Situata a 8 chilometri dalla costa della Contea di Clare, Inisheer è un luogo tranquillo e un’isola di pura bellezza. Inisheer è stata probabilmente abitata per 5.000 anni, ma la prima prova della civiltà è a Cnoc Raithní, un tumulo dell’età del bronzo risalente al 1500 a.C. A nord dell’isola le spiagge di sabbia dorata offrono un bellissimo panorama sul Connemara, mentre la costa orientale vanta una vista mozzafiato sulle scogliere di Moher e sul Burren. Rientrando verso Doolin, il traghetto ci porterà verso le maestose e imponenti Scogliere di Moher: le vedremo dal basso, saranno ancora più suggestive! Continueremo poi verso il Burren, una regione rocciosa e battuta dal vento, è un paesaggio lunare unico con un ecosistema molto diversificato. Visita al Poulnabrone Dolmen. Il nome Poulnabrone significa letteralmente “il buco dei dolori” ed è uno dei più famosi dolmen irlandesi. Continuazione verso Galway e passeggiata panoramica per le vie di questa bella cittadina. Cena e pernottamento in hotel nella contea di Galway.
Nota: se le condizione meteo non permettono di effettuare l’escursione a Inisheer includeremo comunque la visita alle Cliffs of Moher.

4. Connemara – Mayo
Prima colazione in hotel. Partenza per un’escursione nella bellissima regione del Connemara. Il Connemara è una terra di laghi, fiumi, torbiere e montagne, delimitata a sud dall’arida e rocciosa costa della baia di Galway. La sua costa settentrionale offre panorami spettacolari sull’Oceano Atlantico. Sosta fotografica alla Kylemore Abbey che si affaccia sull’omomimo lago. Proseguimento verso la contea di Mayo e lungo il tragitto sosta alla Glen Keen Farm. Glen Keen è una delle più grandi aziende agricole dell’Irlanda, con oltre 1.400 ettari di superficie, questo allevamento di pecore a conduzione familiare è più grande perfino di alcuni parchi nazionali. La storia della famiglia risale al 1700 e la fattoria è un vero patrimonio di cultura e tradizioni. Assisteremo ad una avvincente dimostrazione dei cani pastore che seguendo le istruzioni del loro padrone radunano il gregge di pecore. Cena e pernottamento in hotel a Westport/Castlebar o contea di Mayo.

5. Achill Island – Donegal
Prima colazione in hotel. Oggi viaggeremo verso ovest in direzione della Achill Island, la più grande isola d’Irlanda. Siamo sul percorso della Wild Atlantic Way. Attraverseremo il ponte stradale per godere della bellezza selvaggia e feroce dell’isola di Achill con le sue alte scogliere, le nude montagne e le sue ampie spiagge di sabbia. Godetevi lo stupendo scenario con i suoi panorami mozzafiato e visitate il villaggio deserto abbandonato nei primi anni del XX secolo. Ritorniamo sulla terraferma e continuando verso nordovest raggiungiamo i Céide Fields: affacciati sull’Oceano Atlantico e sotto le terre paludose e le torbiere del nord della contea di Mayo si trovano i resti più estesi e antichi al mondo risalenti all’Età della Pietra. L’area costituita da sistemi di campi, aree di abitazione e tombe megalitiche risalgono a oltre 5500 anni fa. I resti si sono conservati sotto una coltre di torba per diverse miglia quadrate. Proseguimento verso la contea di Donegal. Cena e pernottamento in hotel nella contea di Donegal.

6. Donegal – Giant’s Causeway – Belfast
Prima colazione in hotel. Partenza lungo la spettacolare Causeway Coastal Route in direzione della Giant’s Causeway. Visita alla Giant’s Causeway. Questo luogo è patrimonio mondiale dell’UNESCO ed è una delle più affascinanti bellezze naturali al mondo. Il posto è caratterizzato da più di 40.000 colonne di basalto, a forma esagonale, che si affacciano direttamente sul mare. Al di là delle spiegazioni scientifiche sulla formazione di questo singolare tratto di costa, lasciatevi trasportare dal fascino di antiche leggende che narrano storie di giganti ed esseri misteriosi che secondo il folklore irlandese abitarono questi luoghi! Continuazione verso Belfast con una sosta fotografica lungo il tragitto a The Dark Hedges: questo bellissimo viale di faggi fu piantato dalla famiglia Stuart nel XVIII secolo per impressionare i loro visitatori mentre si avvicinavano all’ingresso della loro dimora georgiana, Gracehill House. Due secoli dopo, gli alberi rimangono uno spettacolo magnifico e sono diventati uno dei fenomeni naturali più fotografati nell’Irlanda del Nord anche per aver fatto da location alla serie tv Game of Thrones®, rappresentando «Kingsroad». Cena e pernottamento in albergo nella contea di Antrim.

7. Belfast – Dublino
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata a Belfast, con un tour panoramico per il centro città per ammirare alcuni squisiti esempi di architettura georgiana, vittoriana ed edoardiana, dominato dalla magnifica cupola del City Hall. Questo edificio in stile rinascimentale in pietra di Portland fu completato nel 1906 e ciascuno degli angoli dell’edificio è presente una torre. Opzionale: visita al Titanic Belfast®. Questo museo interattivo è formato da nove gallerie che aggiungono una dimensione originale e innovativa all’esposizione. Le ricostruzioni ed gli effetti speciali accompagnano i visitatori attraverso la storia del Titanic. Partenza per Dublino e possibilità di avere del tempo libero in città. Cena libera. Pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.

8. Partenza
Trasferimento diretto in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Scheda Tecnica

Durata: 8 giorni / 7 notti
Partenze 2020: 20 e 27 Giugno / 11 Luglio  /  1, 8, e 15 Agosto / 5 Settembre
Partecipanti: individuali o di gruppo
Quota individuale:   Giugno -Luglio – Settembre Euro 1.050,00    /     Agosto Euro 1.080,00
Supplemento camera singola: Euro 400,00

La Quota Comprende: 7 notti in hotel 3*/4*, in camere doppie/matrimoniali con servizi privati; la mezza pensione (le cene del primo e del penultimo giorno a Dublino sono libere); prima colazione irlandese in hotel dal giorno 2 al giorno 8; 5 cene in hotel dal giorno 2 al giorno 6 (cena a tre portate); pullman GT per tutta la durata del tour (dal 2° al 8° giorno); transfer dall’aeroporto all’hotel il primo giorno del tour con pullman o taxi, per arrivi tra le ore 9.00 e le ore 21.00; transfer dall’hotel all’aeroporto l’ultimo giorno del tour con pullman o taxi senza assistenza, per partenze tra le ore 9.00 e le ore 21.00; accoglienza in aeroporto con assistente parlante italiano il primo giorno all’arrivo; guida parlante italiano per tutta la durata del tour, fino al 7° giorno; polizza medico – bagaglio

La Quota Non Comprende: volo e tasse aeroportuali; tutti i pranzi; la cena dei giorni 1 e 7; pacchetto visite (da acquistare separatamente*); ingressi a Musei, Chiese e Parchi non previsti alla voce “la quota comprende”; le mance e gli extra in genere; quanto non previsto alla voce la “quota comprende”.

*) L’acquisto del pacchetto visite/ingressi è obbligatorio, non si tratta di visite facoltative né opzionali.
Il pacchetto visite/ingressi ha un costo di € 72.00 per adulto e di € 67.00 per bambino. Può essere acquistato in Italia o direttamente in loco dalla guida.
Il pacchetto visite/ingressi include le seguenti visite: Trinity College; Distilleria di Whiskey a Dublino; Escursione a Inisheer e crociera alle Scogliere di Mohe; Poulnabrone Dolmen; Cani pastore alla Glen Keen Farm; Ceide Fields; Giant’s Causeway Visitor Centre; The Dark Hedges (foto stop).

Opzionale:
– Ingresso al Titanic Belfast: € 22,00 p.p.
Il prezzo include: l’ingresso con audioguida. Ingresso da pagarsi in loco alla guida. Se i clienti desiderano includere questa visita, dovranno comunicarlo entro il 3° giorno dell’itinerario. La guida segue il gruppo all’interno del museo. Per chi non effettua la visita viene lasciato tempo libero a Belfast.

N.B. Transfer Aeroporto – Hotel
Nel pacchetto sono inclusi i transfer dall’aeroporto di Dublino all’hotel e dall’hotel all’aeroporto di Dublino, il primo e l’ultimo giorno del tour, nella fascia oraria 09:00 – 21:00. Per chi arriva o riparte prima o dopo il transfer non è incluso. Possono essere tuttavia organizzati trasferimenti con un supplemento di Euro 20,00 per transfer.

Giugno 2020 Luglio2020 Agosto 2020 Settembre 2020
20 – 27 11 1 – 8 – 15 5
  • Formato data:GG slash MM slash AAAA
  • Formato data:GG slash MM slash AAAA
    Smarca la voce qui sopra per essere iscritto/a alla newsletter e ricevere le nostre proposte di viaggio.

Potrebbero interessarti

Partenza garantita

Vietnam

Appassionatamente Vietnam

  • Min: 2 - Max: 20 (viaggio di gruppo)
  • Periodo: Autunno Capodanno Estate Inverno Primavera

Chi ha scelto

di viaggiare con noi

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

2 months ago

Nicola Pirazzini

Con Loro Sono stato in Patagonia e Islanda. Esperienze fantastiche: itinerari completissimi,Strutture,escursioni,trekking, organizzati sempre al meglio, luoghi e persone che rendono il viaggio ogni volta qualcosa di unico. Un abbraccio a Roberto e Antonella e anche all’altro Roberto.... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni

2 months ago

Cristina Lapucci

Vacanza splendida tra macedonia e Tessaglia con esperienze inusuali. Questa vacanza mi ha permesso di conoscere integralmente persone e luoghi del posto creando una esperienza unica in una sola settimana di viaggio.... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni

2 months ago

Giove Dante

Tour in Patagonia, viaggio verso la fine del mondo che non ha bisogno di commenti. Solo un grazie alla passione delle guide e alla scelta delle strutture, sembra sempre di stare tra amici.... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni

2 months ago

Salvatore Sferrazza

Cerro Torre
Ancora 4 ore di cammino verso il Cerro Torre con un preludio di steppe, acquitrini, torrenti impetuosi e alberi dalle pazze forme fra l’essiccato e il verde più accecante. Ai piedi del Ghiacciaio Grande, come in un sogno lunare di pietra e vento si sentiva il rombo della natura che cercava il suo corso per buttarsi nella valle: ma dove?
Il vento ci ha impedito di arrivare al Campo Cesare Maestri e così il ritorno fra le steppe e i boschi è avvenuto in un’ora magica del primo tramonto così morbido e pieno di colore… Il Cerro Torre – miracolo – si è mostrato senza una nube ma il cielo era pieno di disegni a pennello di forme bianche e azzurre…
La notte ho guardato le stelle.

Rebecca
... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni
Mostra ancora