2005_0402Image0049b
Partenza garantita

Marocco

Tesori Imperiali e Meraviglie del Deserto

  • Min: 2 (viaggio di gruppo)
  • Periodo: Autunno Inverno Primavera

Scopri la magia del Marocco con il nostro tour di 11 giorni, dove vedrai il meglio dei suoi paesaggi e delle sue città, visiterai le 4 grandi città imperiali del Marocco: Marrakech, Rabat, Meknes e Fes, ognuna con la sua storia unica e accattivante. Esplora le sue destinazioni più amate: tuffati nei vivaci suk di Marrakech, l’antica capitale imperiale del Marocco. Lasciati incantare dal tramonto sulla costiera Casablanca, un’affollata città portuale. Viaggia attraverso le sabbie fino alla rossa città medievale di Ouarzazate. Dalle placide spiagge agli skyline urbani ai dolci paesaggi naturali, il Marocco ha tutto.

Programma 11 giorni / 10 notti
1° giorno: Casablanca
2° giorno: Casablanca – Rabat
3° giorno: Rabat – Meknes
4° giorno: Fes
5° giorno: Beni Mellal – Marrakesh
6° giorno: Marrakesh
7° giorno: Marrakesh
8° giorno: Kasbah Telouet-/ Kasbah Ait Benhadou – Ouarzazate
9° giorno: Ouarzazate – Zagora
10° giorno: Zagora – Marrakesh
11° giorno: Partenza

1° Giorno – sabato: Casablanca
Benvenuti all’aeroporto Mohammed V da parte del personale locale. Breve rassegna del tour durante il trasferimento in hotel. Check-in, cena e alloggio. (PS. Il ristorante dell’hotel chiude alle 22:30. Nessuna cena servita in camera)

2° Giorno – domenica: Casablanca / Rabat (95 km)
Visita della capitale economica del Marocco: il mercato centrale, l’esclusivo quartiere Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohamed V, la zona residenziale di Anfa e l’esterno dell’imponente Moschea Hassan II. Proseguimento per Rabat, la capitale amministrativa del paese, visita della città: il Palazzo Reale, (Mechouar), la Kasbah Oudaya, il mausoleo Mohamed V, la Torre Hassan. Cena e pernottamento in hotel.

3 ° Giorno – lunedì: Rabat / Meknes / Fes (220 km)
Partenza per Meknes e visita della capitale ismaliana, famosa per le sue mura lunghe 40 km, visita del Bab Mansour, delle scuderie reali e del quartiere ebraico. Il viaggio continua verso la città romana di Volubilis. Qui avrai la possibilità di conoscere meglio la città romana storica e culturale. Successivamente passerai vicino alla Città Santa di Moulay Idriss per un’opportunità fotografica. Cena e pernottamento in hotel a Fez.

4° Giorno – martedì: Fes
L’intera giornata è dedicata alla visita della città di Fez, la capitale spirituale del Marocco: la Medina medievale e la Medersa Bou Anania, la fontana Nejjarine, il Foundouq Nejjarine: Museo dei boschi, Mausoleo Moulay Idriss e l’esterno della moschea Karaouine . Nel pomeriggio visita della spianata del Palazzo Reale con la sua sontuosa porta dorata e poi visita di Fez Jdid. Cena e pernottamento in hotel.

5 ° Giorno – mercoledì: Fes / Beni Mellal / Marrakesh (485 km)
Partenza per Marrakech passando per il villaggio berbero di Immouzer di Kandar e Ifrane (In caso di brutto tempo durante l’inverno, l’itinerario può essere modificato tramite Meknes, Adaroch passando per fattorie e mucche da allevamento, Mrirert, Khenifra). Arrivo a Marrakech nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6 ° Giorno – giovedì: Marrakesh
Visita della storica Marrakech, famosa per i suoi splendidi palazzi e monumenti: il Palazzo Bahia, il Minareto di Koutoubia e i Giardini Menara. Nel pomeriggio visita della famosa piazza Djemaa El Fna con i suq circostanti e i quartieri artigianali. Cena e pernottamento in hotel.
Opzionale: Cena con show – supplemento Euro 35,00

7 ° Giorno – venerdì: Marrakesh
Dopo colazione, esplora il Giardino Majorelle con la sua architettura influenzata dalla Francia e la storia intrigante a causa del legame con l’iconico designer francese Yves Saint Laurent, e visita del suo famoso Museo che espone la sua opera d’arte. Cena e pernottamento in hotel.

8 ° Giorno – sabato: Marrakesh / Kasbah Telouet / Kasbah Ait Benhadou Ouarzazate (220 km)
Colazione e partenza anticipata per Ouarzazate lungo la strada principale che attraversa il passo Tizi-n-Tichka (2260) con una sfilata di paesaggi vari e incantevoli e piccoli villaggi. Visita alla sublime Kasbah di Telouet, che si trova sulla vecchia rotta carovana per il Sahara, tra Ait Benhaddou e Marrakech. Pranzo libero in loco. La partenza per Ait Benhaddou, patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1987, è considerata una delle Ksar meglio conservate di tutto il sud del Marocco. Arrivo a Ouarzazate, visita panoramica della città con sosta di fronte alla Kasbah di Taourirt. Cena e sistemazione in hotel.

9 ° Giorno – domenica: Ouarzazate / Zagora (190 km)
Dopo la colazione partenza per Taznakth, famosa per i suoi tappeti berberi. Quindi proseguimento verso sud fino ad Agdz, dove ci uniamo nuovamente alla strada Ouarzazate-Zagora. Da Agdz a Zagora è costellato di palmeti e numerose Kasbah, molte delle quali cadono in rovina, ma alcune meritano comunque una visita. Pranzo libero lungo la strada. Cena e pernottamento sotto le tende del deserto.

10 ° Giorno – lunedì: Zagora / Marrakesh (370 km)
Colazione e poi ritorno a Ouarzazate seguendo la stessa strada fino ad Agdz e poi attraverso le montagne dell’Anti Atlante. Sosta a mezzogiorno a Ouarzazate. Proseguimento per Marrakech attraverso la strada nazionale che attraversa il TiznTichkaPass. Arrivo a Marrakech, cena e sistemazione.

11 ° Giorno – martedì: Marrakesh / Partenza
Trasferimento all’aeroporto di Menara a Marrakech, con formalità di assistenza alla partenza

Scheda Tecnica

Durata: 11 giorni / 10 notti
Partenze 2020: 25 Gennaio / 22 Febbraio  /  14 Marzo / 25 Aprile / 16 Maggio / 20 Giugno / 19 Settembre / 10 Ottobre              
Partecipanti: min 2
Sistemazione: in Hotel in camera doppia con servizi privati

Quota individuale:
Categoria hotel       Bassa Stagione         Stagione Media         Alta Stagione
Budget                           830,00 euro                 900,00 euro             970,00 euro
Comfort                       1030,00 euro               1130,00 euro           1230,00 euro
Superior                      1450,00 euro               1560,00 euro           1650,00 euro

Supplemento camera singola: da 200,00 euro (secondo la tipologia di sistemazione e la stagione)

La Quota Comprende: Accoglienza e assistenza all’aeroporto da parte del personale locale. Sistemazione in hotel a scelta in mezza pensione con cene nei rispettivi hotel. Trasporto con un veicolo deluxe adeguato in base al numero di partecipanti (mezzo 4×4 dal giorno 7 al giorno 10 – da Marrakech a Ouarzazate, Zagora e ritorno). Visita guidata in italiano. Ingressi ai monumenti indicati nel programma. Polizza medico – bagaglio

La Quota Non Comprende: Volo. I pranzi (*). Gli ingressi non menzionati nel programma. Le mance e gli extra in genere. Quanto non previsto alla voce la “quota comprende”.
*) Supplemento pranzi in ristoranti locali (giorni 2, 3, 4, 5, 7, 8, 9, 10)e cena con show il giorno 6: Euro 105,00

Bassa stagione: gennaio e giugno – Media stagione: febbraio e settembre – Alta stagione: marzo, aprile, maggio e ottobre

Gennaio 2020 Febbraio 2020 Marzo 2020 Aprile 2020
25 22 14 25
Maggio 2020 Giugno 2020 Settembre 2020 Ottobre 2020
16 20 19 10
  • Formato data:GG slash MM slash AAAA
  • Formato data:GG slash MM slash AAAA
    Smarca la voce qui sopra per essere iscritto/a alla newsletter e ricevere le nostre proposte di viaggio.

Potrebbero interessarti

Chi ha scelto

di viaggiare con noi

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

3 months ago

Nicola Pirazzini

Con Loro Sono stato in Patagonia e Islanda. Esperienze fantastiche: itinerari completissimi,Strutture,escursioni,trekking, organizzati sempre al meglio, luoghi e persone che rendono il viaggio ogni volta qualcosa di unico. Un abbraccio a Roberto e Antonella e anche all’altro Roberto.... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni

3 months ago

Cristina Lapucci

Vacanza splendida tra macedonia e Tessaglia con esperienze inusuali. Questa vacanza mi ha permesso di conoscere integralmente persone e luoghi del posto creando una esperienza unica in una sola settimana di viaggio.... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni

3 months ago

Giove Dante

Tour in Patagonia, viaggio verso la fine del mondo che non ha bisogno di commenti. Solo un grazie alla passione delle guide e alla scelta delle strutture, sembra sempre di stare tra amici.... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni

3 months ago

Salvatore Sferrazza

Cerro Torre
Ancora 4 ore di cammino verso il Cerro Torre con un preludio di steppe, acquitrini, torrenti impetuosi e alberi dalle pazze forme fra l’essiccato e il verde più accecante. Ai piedi del Ghiacciaio Grande, come in un sogno lunare di pietra e vento si sentiva il rombo della natura che cercava il suo corso per buttarsi nella valle: ma dove?
Il vento ci ha impedito di arrivare al Campo Cesare Maestri e così il ritorno fra le steppe e i boschi è avvenuto in un’ora magica del primo tramonto così morbido e pieno di colore… Il Cerro Torre – miracolo – si è mostrato senza una nube ma il cielo era pieno di disegni a pennello di forme bianche e azzurre…
La notte ho guardato le stelle.

Rebecca
... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni
Mostra ancora