panoramascozia

Scozia

Trekking nelle Western Highlands, sulle orme di Rob Roy

  • Min: 6 - Max: 16 (viaggio di gruppo)
  • Periodo: Autunno Estate Primavera

La vostra guida, esperta in tour ed escursioni a piedi, con conoscenze approfondite della Scozia, vi accompagnerà durante tutto il soggiorno. Lo spirito di un’escursione a piedi é il contatto diretto con la natura e la vista di ambienti spettacolari, piuttosto che la fatica e lo sforzo fisico. Il soggiorno comprende l’escursione nel sentiero delle Highlands occidentali, con la possibilità di poter scalare alcune cime montuose, camminate attraverso le più belle vallate e brughiere selvagge della Scozia. Una soggiorno intenso ed emozionate, vi porterà attraverso la scoperta della Scozia, lungo la zona del Great Glen, da Fort Augustus, passando a Loch Ness fino a Inverness, la capitale delle Highlands. Successivamente visiterete la zona a sud, attraversando le montagne di Grampian, e sul Forth Bridge fino a Edimburgo, dove visiterete i siti più suggestivi della capitale scozzese. La parte culturale del tour comprende un tour nella città di Edimburgo; la visita a una distilleria di whisky e al preistorico circolo di pietre della Scozia; una gita con la linea ferroviaria delle Highlands occidentali attraversando la romantica e selvaggia Rannoch Moor e l’escursione al lago di Loch Ness. Per partecipare alle escursioni non occorre essere degli escursionisti esperti, ma avere la volontà e le abilità fisiche di poter camminare fino a sei ore al giorno. Ardue e faticose camminate possono essere facilmente evitate con dei percorsi alternativi organizzati dalla guida.

Programma 8 giorni / 7 notti
1° giorno: Volo per Glasgow
2° giorno: West Highland Way
3° giorno: Due diverse possibilità
4° giorno: Rannoch Moor
5° giorno: Ben Nevis
6° giorno: Glencoe
7° giorno: Edimburgo
8° giorno: Partenza

1° giorno: Volo per Glasgow
Arrivo a Glasgow non oltre le ore 16:00. Trasferimento in hotel nella zona di Crianlarich. Tempo libero per rilassarsi, conoscere gli altri membri del gruppo, cena. Pernottamento a Crianlarich o dintorni

2° giorno: Escursione nella West Highland Way
Nel bellissimo e variegato scenario montuoso attraverso boschi e vallate, seguendo itinerari storici utilizzati dai clan scozzesi. Brevi salite e discese, ideali per il primo giorno di camminata. Durata circa 6 ore. 21km. Pernottamento a Crianlarich o dintorni.

3° giorno: Due diverse possibilità di percorso
Per l’escursione di oggi avete due possibilità di scelta: spesso gli escursionisti scelgono il percorso pianeggiante o leggermente collinare attraversando sentieri una volta utilizzati dall’esercito scozzese. Durata 4 / 5 ore. 16 km.
Il percorso alternativo per il resto, o tutto il gruppo, consiste in scalate e discese fino a raggiungere tre vette imponenti con panorami mozzafiato. Durata 10 ore. 28 km.
Pernottamento a Crianlarich o dintorni.

4° giorno: Escursione a Rannoch Moor
Camminata attraverso la selvaggia Rannoch Moor. Una delle ultime vaste zone d’Europa incontaminate dall’uomo, con la sua flora e fauna. La camminata vi condurrà attraverso laghi, dalle ampie spiagge sabbiose, lontano dallo stress cittadino. Se esistono ancora le leggendarie creature del folclore scozzese, è qua che potete trovarle! Durata 6 / 7 ore. 22 km. Quest’affascinante giornata termina con una gita ferroviaria a Fort William. Divertitevi e rilassatevi all’interno di un pub o partecipate ad una serata in stile scozzese. Cena e pernottamento a Spean Bridge o dintorni.

5° giorno: Escursione a Ben Nevis
Scalate il monte più alto della Gran Bretagna, Ben Nevis, 1343 metri. Durata 8 ore. 16 km (10 miglia). Durante la salita, specialmente dalla cima del monte, dopo tanta fatica sarete ricompensati da un’impressionante vista panoramica. In condizioni meteorologiche ideali, potete ammirare le Highlands scozzesi e alcune delle isole Ebridi. Una camminata alternativa vi porterà a Glen Nevis e alle spettacolari cascate. Durata da 3 a 6 ore. Cena e pernottamento a Spean Bridge o dintorni.

6° giorno: Escursione a Glencoe
Famosa per le vicende storiche, visitate la Vallata Nascosta o scegliete dei sentieri alternativi in base alle capacità di camminata del gruppo. O camminate fino al tratto finale della West Highland Way. Durata 6 ore. 21 km. Cena e pernottamento a Spean Bridge o dintorni.

7° giorno: Fino a Edimburgo
Dopo una settimana d’intense camminate è giunto il momento di rilassarvi in un tour in pullman attraverso Great Glen e il canale di Caledonian fino al lago di Loch Ness, seguito da un tour nella città di Inverness, la capitale delle Highlands. Potete visitare un lanificio o partecipare a un tour guidato in una distilleria di whisky e degustare l’elisir della vita scozzese! Dopo una visita al campo di battaglia di Culloden e al preistorico cerchio di pietre, vi dirigete a Edimburgo, dove effettuerete un breve tour della città. Se volete, potete avventurarvi in un tour dei fantasmi o partecipare ad una tipica serata in stile scozzese o semplicemente rilassarvi all’interno di un pub. Cena e pernottamento a Edimburgo.

8° giorno: Partenza
In base all’orario del vostro volo, tempo libero a Edimburgo o trasferimento all’aeroporto.
NB: per il transfer all’aeroporto di Glasgow, supplemento di £40.

Scheda Tecnica
Durata: 8 giorni / 7 notti
Partenze 2020: 11 Aprile – 23 Maggio – 13 Giugno – 4 Luglio – 1 e 15 Agosto – 5 Settembre – 10 Ottobre
Partecipanti: min 6 / max 16
Quota individuale:  Euro 1.350,00
Supplemento singola: Euro 350,00

La quota comprende: 7 pernottamenti in hotel in camera doppia con servizi privati, con prima colazione alla scozzese; 5 cene e 5 pranzi al sacco; Trasferimenti aeroportuali; Guida in inglese; Tutte le visite come da programma; Biglietti marittimi e ferroviari e trasferimenti inseriti nel programma; Trasporto bagagli; Assicurazione medico-bagaglio EuropAssistance

La quota non comprende: Voli di andata e ritorno; 2 cene e 2 pranzi; Extra e mance; Tutto quanto non indicato nella quota comprende.

Parità valutaria: 1 GBP =  1,16 Euro
Una variazione del +/- 5% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.

 

Aprile 2020 Maggio 2020 Giugno 2020 Luglio 2020 Agosto 2020 Settembre 2020 Ottobre 2020
11 23 13 4 1 – 15 5 10
  • Formato data:GG slash MM slash AAAA
  • Formato data:GG slash MM slash AAAA
    Smarca la voce qui sopra per essere iscritto/a alla newsletter e ricevere le nostre proposte di viaggio.

Potrebbero interessarti

Chi ha scelto

di viaggiare con noi

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

11 months ago

Nicola Pirazzini

Con Loro Sono stato in Patagonia e Islanda. Esperienze fantastiche: itinerari completissimi,Strutture,escursioni,trekking, organizzati sempre al meglio, luoghi e persone che rendono il viaggio ogni volta qualcosa di unico. Un abbraccio a Roberto e Antonella e anche all’altro Roberto.... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni

11 months ago

Cristina Lapucci

Vacanza splendida tra macedonia e Tessaglia con esperienze inusuali. Questa vacanza mi ha permesso di conoscere integralmente persone e luoghi del posto creando una esperienza unica in una sola settimana di viaggio.... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni

11 months ago

Giove Dante

Tour in Patagonia, viaggio verso la fine del mondo che non ha bisogno di commenti. Solo un grazie alla passione delle guide e alla scelta delle strutture, sembra sempre di stare tra amici.... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni

11 months ago

Salvatore Sferrazza

Cerro Torre
Ancora 4 ore di cammino verso il Cerro Torre con un preludio di steppe, acquitrini, torrenti impetuosi e alberi dalle pazze forme fra l’essiccato e il verde più accecante. Ai piedi del Ghiacciaio Grande, come in un sogno lunare di pietra e vento si sentiva il rombo della natura che cercava il suo corso per buttarsi nella valle: ma dove?
Il vento ci ha impedito di arrivare al Campo Cesare Maestri e così il ritorno fra le steppe e i boschi è avvenuto in un’ora magica del primo tramonto così morbido e pieno di colore… Il Cerro Torre – miracolo – si è mostrato senza una nube ma il cielo era pieno di disegni a pennello di forme bianche e azzurre…
La notte ho guardato le stelle.

Rebecca
... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni
Mostra ancora