panoramascozia

Scozia

Trekking nelle Western Highlands, sulle orme di Rob Roy

  • Min: 6 - Max: 16 (viaggio di gruppo)
  • Periodo: Autunno Estate Primavera

La vostra guida, esperta in tour ed escursioni a piedi, con conoscenze approfondite della Scozia, vi accompagnerà durante tutto il soggiorno. Lo spirito di un’escursione a piedi é il contatto diretto con la natura e la vista di ambienti spettacolari, piuttosto che la fatica e lo sforzo fisico. Il soggiorno comprende l’escursione nel sentiero delle Highlands occidentali, con la possibilità di poter scalare alcune cime montuose, camminate attraverso le più belle vallate e brughiere selvagge della Scozia. Una soggiorno intenso ed emozionate, vi porterà attraverso la scoperta della Scozia, lungo la zona del Great Glen, da Fort Augustus, passando a Loch Ness fino a Inverness, la capitale delle Highlands. Successivamente visiterete la zona a sud, attraversando le montagne di Grampian, e sul Forth Bridge fino a Edimburgo, dove visiterete i siti più suggestivi della capitale scozzese. La parte culturale del tour comprende un tour nella città di Edimburgo; la visita a una distilleria di whisky e al preistorico circolo di pietre della Scozia; una gita con la linea ferroviaria delle Highlands occidentali attraversando la romantica e selvaggia Rannoch Moor e l’escursione al lago di Loch Ness. Per partecipare alle escursioni non occorre essere degli escursionisti esperti, ma avere la volontà e le abilità fisiche di poter camminare fino a sei ore al giorno. Ardue e faticose camminate possono essere facilmente evitate con dei percorsi alternativi organizzati dalla guida.

Programma 8 giorni / 7 notti
1° giorno: Volo per Glasgow
2° giorno: West Highland Way
3° giorno: Due diverse possibilità
4° giorno: Rannoch Moor
5° giorno: Ben Nevis
6° giorno: Glencoe
7° giorno: Edimburgo
8° giorno: Partenza

1° giorno: Volo per Glasgow
Arrivo a Glasgow non oltre le ore 16:00. Trasferimento in hotel nella zona di Crianlarich. Tempo libero per rilassarsi, conoscere gli altri membri del gruppo, cena. Pernottamento a Crianlarich o dintorni

2° giorno: Escursione nella West Highland Way
Nel bellissimo e variegato scenario montuoso attraverso boschi e vallate, seguendo itinerari storici utilizzati dai clan scozzesi. Brevi salite e discese, ideali per il primo giorno di camminata. Durata circa 6 ore. 21km. Pernottamento a Crianlarich o dintorni.

3° giorno: Due diverse possibilità di percorso
Per l’escursione di oggi avete due possibilità di scelta: spesso gli escursionisti scelgono il percorso pianeggiante o leggermente collinare attraversando sentieri una volta utilizzati dall’esercito scozzese. Durata 4 / 5 ore. 16 km.
Il percorso alternativo per il resto, o tutto il gruppo, consiste in scalate e discese fino a raggiungere tre vette imponenti con panorami mozzafiato. Durata 10 ore. 28 km.
Pernottamento a Crianlarich o dintorni.

4° giorno: Escursione a Rannoch Moor
Camminata attraverso la selvaggia Rannoch Moor. Una delle ultime vaste zone d’Europa incontaminate dall’uomo, con la sua flora e fauna. La camminata vi condurrà attraverso laghi, dalle ampie spiagge sabbiose, lontano dallo stress cittadino. Se esistono ancora le leggendarie creature del folclore scozzese, è qua che potete trovarle! Durata 6 / 7 ore. 22 km. Quest’affascinante giornata termina con una gita ferroviaria a Fort William. Divertitevi e rilassatevi all’interno di un pub o partecipate ad una serata in stile scozzese. Cena e pernottamento a Spean Bridge o dintorni.

5° giorno: Escursione a Ben Nevis
Scalate il monte più alto della Gran Bretagna, Ben Nevis, 1343 metri. Durata 8 ore. 16 km (10 miglia). Durante la salita, specialmente dalla cima del monte, dopo tanta fatica sarete ricompensati da un’impressionante vista panoramica. In condizioni meteorologiche ideali, potete ammirare le Highlands scozzesi e alcune delle isole Ebridi. Una camminata alternativa vi porterà a Glen Nevis e alle spettacolari cascate. Durata da 3 a 6 ore. Cena e pernottamento a Spean Bridge o dintorni.

6° giorno: Escursione a Glencoe
Famosa per le vicende storiche, visitate la Vallata Nascosta o scegliete dei sentieri alternativi in base alle capacità di camminata del gruppo. O camminate fino al tratto finale della West Highland Way. Durata 6 ore. 21 km. Cena e pernottamento a Spean Bridge o dintorni.

7° giorno: Fino a Edimburgo
Dopo una settimana d’intense camminate è giunto il momento di rilassarvi in un tour in pullman attraverso Great Glen e il canale di Caledonian fino al lago di Loch Ness, seguito da un tour nella città di Inverness, la capitale delle Highlands. Potete visitare un lanificio o partecipare a un tour guidato in una distilleria di whisky e degustare l’elisir della vita scozzese! Dopo una visita al campo di battaglia di Culloden e al preistorico cerchio di pietre, vi dirigete a Edimburgo, dove effettuerete un breve tour della città. Se volete, potete avventurarvi in un tour dei fantasmi o partecipare ad una tipica serata in stile scozzese o semplicemente rilassarvi all’interno di un pub. Cena e pernottamento a Edimburgo.

8° giorno: Partenza
In base all’orario del vostro volo, tempo libero a Edimburgo o trasferimento all’aeroporto.
NB: per il transfer all’aeroporto di Glasgow, supplemento di £40.

Scheda Tecnica
Durata: 8 giorni / 7 notti
Partenze 2020: 11 Aprile – 23 Maggio – 13 Giugno – 4 Luglio – 1 e 15 Agosto – 5 Settembre – 10 Ottobre
Partecipanti: min 6 / max 16
Quota individuale:  Euro 1.350,00
Supplemento singola: Euro 350,00

La quota comprende: 7 pernottamenti in hotel in camera doppia con servizi privati, con prima colazione alla scozzese; 5 cene e 5 pranzi al sacco; Trasferimenti aeroportuali; Guida in inglese; Tutte le visite come da programma; Biglietti marittimi e ferroviari e trasferimenti inseriti nel programma; Trasporto bagagli; Assicurazione medico-bagaglio EuropAssistance

La quota non comprende: Voli di andata e ritorno; 2 cene e 2 pranzi; Extra e mance; Tutto quanto non indicato nella quota comprende.

Parità valutaria: 1 GBP =  1,16 Euro
Una variazione del +/- 5% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.

 

Aprile 2020 Maggio 2020 Giugno 2020 Luglio 2020 Agosto 2020 Settembre 2020 Ottobre 2020
11 23 13 4 1 – 15 5 10
  • Formato data:GG slash MM slash AAAA
  • Formato data:GG slash MM slash AAAA
    Smarca la voce qui sopra per essere iscritto/a alla newsletter e ricevere le nostre proposte di viaggio.

Potrebbero interessarti

Chi ha scelto

di viaggiare con noi

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

8 months ago

Nicola Pirazzini

Con Loro Sono stato in Patagonia e Islanda. Esperienze fantastiche: itinerari completissimi,Strutture,escursioni,trekking, organizzati sempre al meglio, luoghi e persone che rendono il viaggio ogni volta qualcosa di unico. Un abbraccio a Roberto e Antonella e anche all’altro Roberto.... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni

8 months ago

Cristina Lapucci

Vacanza splendida tra macedonia e Tessaglia con esperienze inusuali. Questa vacanza mi ha permesso di conoscere integralmente persone e luoghi del posto creando una esperienza unica in una sola settimana di viaggio.... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni

8 months ago

Giove Dante

Tour in Patagonia, viaggio verso la fine del mondo che non ha bisogno di commenti. Solo un grazie alla passione delle guide e alla scelta delle strutture, sembra sempre di stare tra amici.... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni

8 months ago

Salvatore Sferrazza

Cerro Torre
Ancora 4 ore di cammino verso il Cerro Torre con un preludio di steppe, acquitrini, torrenti impetuosi e alberi dalle pazze forme fra l’essiccato e il verde più accecante. Ai piedi del Ghiacciaio Grande, come in un sogno lunare di pietra e vento si sentiva il rombo della natura che cercava il suo corso per buttarsi nella valle: ma dove?
Il vento ci ha impedito di arrivare al Campo Cesare Maestri e così il ritorno fra le steppe e i boschi è avvenuto in un’ora magica del primo tramonto così morbido e pieno di colore… Il Cerro Torre – miracolo – si è mostrato senza una nube ma il cielo era pieno di disegni a pennello di forme bianche e azzurre…
La notte ho guardato le stelle.

Rebecca
... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni
Mostra ancora