2013-1 001

Sri Lanka

Esala Perahera Tra cultura, splendida natura e incontro con le comunità locali

  • Min: 10 - Max: 12 (viaggio di gruppo)
  • Periodo: Estate

Un viaggio in questa meravigliosa isola che racchiude testimonianze archeologiche e storiche ricchissime, una foresta rigogliosa e splendide spiagge. Il tour tocca le perle archeologiche e naturalistiche dell’isola: Il tempio del Dente di Kandy, la rocca di Sigiriya, Nuwara Eliya, il tempio di Dambulla, Anuradhapura, il Parco di Kumana, spiagge bellissime e non solo. Oltre a ciò, avremo la possibilità di assistere al “Kandy Esala Perahera”, noto anche come Festival del Dente, una grande festa celebrata con eleganti costumi che si tiene tra luglio ed agosto a Kandy. Questa processione storica si tiene ogni anno per rendere omaggio alla Sacra reliquia del dente di Buddha, che è ospitato presso lo Sri Dalada Maligawa. La processione consiste in molte danze locali tradizionali come danze del fuoco, danze kandiane e varie altre danze culturali, oltre agli elefanti che sono solitamente adornati con abiti sontuosi. Un’altra particolarità di questo viaggio sono gli incontri con le comunità locali di coltivatori che, grazie anche alla cooperazione italiana, hanno convertito le loro colture ad un sistema biologico e si sono organizzati in sistemi cooperativi per la commercializzazione dei loro prodotti. Sarà anche l’occasione per gustarci deliziosi pranzi a base di prodotti locali presso le famiglie dei contadini. Le guide dei villaggi, che hanno seguito percorsi di sviluppo di turismo responsabile, ci accompagneranno nella scoperta del lavoro dei produttori locali, delle loro tradizioni e cultura.

Programma 12 giorni / 11 notti
1° giorno: Volo per Colombo
2° giorno: Arrivo all’aeroporto di Colombo – Sigiriya
3° giorno: Rocca di Sigiriya
4° giorno: Kandy – Dambulla Rock Cave Temple
5° giorno: Heeloya – Kandy – Esala Perahera.
6° giorno: Nuwara Eliya
7° giorno: Parco Nazionale di Horton Plains
8° giorno: Parco Nazionale di Yala
9° giorno: Parco Nazionale di Bundala
10° giorno: Foresta pluviale di Sinharaja
11° giorno: Negombo – Colombo
12° giorno: Partenza

1° giorno: Volo per Colombo

2° giorno:Arrivo all’aeroporto di Colombo – Sigiriya
Trasferimento in hotel a Sigiriya. Sulla strada per Sigiriya fermata all’orfanotrofio degli elefanti di Pinnawala. Cena e pernottamento a Sigiriya.

3° giorno: Rocca di Sigiriya
Dopo una colazione anticipata, ci dirigiamo verso la fortezza di roccia di Sigiriya (patrimonio mondiale dell’UNESCO). Godetevi la scalata per arrivare a questa fortezza fatta dal re Kashyapa (V° sec). Conosciuto con il nome di Lion Rock, ha affreschi e graffiti molto interessanti dei vecchi tempi. Rientro in hotel e proseguimento per il parco nazionale di Minneriya per un safari in jeep. Il parco di Minneriya è famoso per la sua abbondanza di elefanti. Dopo il safari rientro in hotel per cena e pernottamento.

4° giorno: Kandy – Dambulla Rock Cave Temple
Dopo colazione proseguiamo per Kandy. Sosta a Dambulla Rock Cave Temple (patrimonio mondiale dell’UNESCO). Visita al tempio della grotta con gli antichi dipinti e le statue buddiste. Visita al giardino botanico Peradeniya nel pomeriggio. Serata libera. Visita a tarda sera dello Spettacolo di danza culturale. Cena e pernottamento a Kandy

5° giorno: Heeloya – Kandy – Esala Perahera.
Dopo una colazione mattiniera, proseguiamo per il villaggio di Heeloya. Benvenuto dalla Guida della comunità del villaggio. Passeggiate nel villaggio attraverso i giardini di casa e le risaie. La guida della comunità locale mostrerà molte spezie locali, verdure e frutta nei giardini di casa dei contadini del villaggio. Rinfreschi locali e tisane in una casa di campagna. Passeggiata fino alla casa di un contadino del villaggio per provare il riso tradizionale e il pranzo al curry preparato con riso e verdure del villaggio. Ritorno a Kandy e visita facoltativa al centro di trattamento ayurvedico per il massaggio del corpo per ringiovanire il corpo e la mente. Visita serale alla reliquia del Tempio del Dente a Kandy (patrimonio mondiale dell’UNESCO). Prendiamo parte alla festa dell’Esala Parahera osservando dalle gallerie laterali la sontuosa parata per testimoniare Esala Perahara. Rientro in hotel per il pernottamento.

6° giorno:Nuwara Eliya
Dopo colazione, proseguiamo per Nuwara Eliya. Prendiamo il treno dalla stazione ferroviaria di Pradeniya sino a Nanuoya. Questo è uno dei viaggi in treno più belli dello Sri Lanka. Godetevi le viste spettacolari sulle montagne e sui giardini del tè. Verremo prelevati alla stazione ferroviaria di Nanuoya e proseguiremo fino a Nuwara Eliya. Tour della città a Nuwara Eliya. Visita una fabbrica di tè e un giardino del tè. Cena e pernottamento a Nuwara Eliya.

7° giorno: Parco Nazionale di Horton Plains
Dopo la prima colazione, proseguimento per il parco nazionale di Horton Plains. Facile trekking nella pianura di Horton per raggiungere il punto panoramico chiamato “World’s End” e poter godere il ??paesaggio e la natura del parco. Quindi proseguimento sino a Tissamaharama. Cena e pernottamento a Tissamaharama.

8° giorno: Parco Nazionale di Yala
Prime ore del mattino, Safari in jeep nel parco nazionale di Yala. Il safari si estenderà fino al tardo pomeriggio offrendo un’ampia opportunità di sperimentare la natura e la fauna selvatica nel Yala National Park. Il parco nazionale di Yala è famoso per leopardi. Potresti essere in grado di individuare anche i leopardi. Sarà servito un pranzo al sacco. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

9° giorno: Parco Nazionale di Bundala
Dopo una prima colazione visita il parco nazionale di Bundala. Prima area umida accreditata RAMSAR in Sri Lanka. Il safari in jeep in questo parco nazionale permetterà di osservare molte specie di uccelli e un gran numero di coccodrilli. Quindi proseguimento a Sinharaja. Cena e pernottamento a Weddagala.

10° giorno: Foresta pluviale di Sinharaja
Dopo una prima colazione, visita la foresta pluviale di Sinharaja, un altro sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO in Sri Lanka. Il trekking in questa foresta pluviale offre un’opportunità unica per osservare molte specie di uccelli, inclusi gli uccelli endemici in Sri Lanka. Inoltre, il tuo trekker ti mostrerà molte piante endemiche e in particolare le specie di orchidee di diversi colori. Cena e pernottamento a Weddagala.

11° giorno: Negombo – Colombo
Dopo la colazione, proseguiamo per Negombo. Sulla strada, visita della città e shopping a Colombo. Quindi proseguire per Negombo per cena e pernottamento.

12° giorno: Partenza
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

Scheda Tecnica

Partenza: 6 Luglio 2019
Durata: 11 giorni / 10 notti
Sistemazione: alberghi e bungalow, in camera doppia con servizi privati.

Quota individuale partecipazione (a partire da): Euro 2.200 (min. 10 pax)

Supplemento singola: 500 Euro

La quota comprende:
Trasporto in van/minibus come da programma. Biglietto del treno del 3° giorno. Pernottamenti come previsto in programma in camera doppia trattamento di mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla colazione dell’ultimo. Tutti i pranzi. Le entrate all’orfanatrofio degli elefanti. Giardino botanico di Peradeniya. Tempio del Dente a Kandy. Tempio di Dambulla. Sigiriya. Anuradhapura. Aukana Buddha Statue. Pigeon Island entrance, comprensivo di transfer in barca. Kumana (Yala East) National Park, incluso tour in Jeep per il safari. Escursione in canoa a Pottuvil “lagoon tour”. Visita al Turtle Conservation Project. Tempio di Mulgirigala. Tempio di Gangarama a Colombo. Guida locale per tutto il tour. Accompagnatore dall’Italia (per partenze con n. 10 pax o superiori). Assicurazione medico / bagaglio.

La quota non comprende:
Il volo intercontinentale. Visto d’ingresso. Le bevande. I permessi di fotografare presso i siti da visitare. Le mance e gli extra in genere. Polizza annullamento (ca 2 % del costo del pacchetto). Tutto quanto non riportato alla voce “la quota comprende”.

Quotazione alla QParità valutaria: Euro 1 = USD 1,12
Variazione del +/- 5% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.

6 luglio 2019
  • Formato data:GG slash MM slash AAAA
  • Formato data:GG slash MM slash AAAA
    Smarca la voce qui sopra per essere iscritto/a alla newsletter e ricevere le nostre proposte di viaggio.

Potrebbero interessarti

Partenza garantita

Messico

Gran tour del Messico

  • Min: 2 - Max: 20 (viaggio di gruppo)
  • Periodo: Autunno Capodanno Estate Inverno Primavera

Chi ha scelto

di viaggiare con noi

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

3 weeks ago

Nicola Pirazzini

Con Loro Sono stato in Patagonia e Islanda. Esperienze fantastiche: itinerari completissimi,Strutture,escursioni,trekking, organizzati sempre al meglio, luoghi e persone che rendono il viaggio ogni volta qualcosa di unico. Un abbraccio a Roberto e Antonella e anche all’altro Roberto.... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni

4 weeks ago

Cristina Lapucci

Vacanza splendida tra macedonia e Tessaglia con esperienze inusuali. Questa vacanza mi ha permesso di conoscere integralmente persone e luoghi del posto creando una esperienza unica in una sola settimana di viaggio.... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni

4 weeks ago

Giove Dante

Tour in Patagonia, viaggio verso la fine del mondo che non ha bisogno di commenti. Solo un grazie alla passione delle guide e alla scelta delle strutture, sembra sempre di stare tra amici.... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni

4 weeks ago

Salvatore Sferrazza

Cerro Torre
Ancora 4 ore di cammino verso il Cerro Torre con un preludio di steppe, acquitrini, torrenti impetuosi e alberi dalle pazze forme fra l’essiccato e il verde più accecante. Ai piedi del Ghiacciaio Grande, come in un sogno lunare di pietra e vento si sentiva il rombo della natura che cercava il suo corso per buttarsi nella valle: ma dove?
Il vento ci ha impedito di arrivare al Campo Cesare Maestri e così il ritorno fra le steppe e i boschi è avvenuto in un’ora magica del primo tramonto così morbido e pieno di colore… Il Cerro Torre – miracolo – si è mostrato senza una nube ma il cielo era pieno di disegni a pennello di forme bianche e azzurre…
La notte ho guardato le stelle.

Rebecca
... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni
Mostra ancora