Partenza garantita

Irlanda – Dublino

Ponte dell'Immacolata

  • Min: 10 - Max: 30 (viaggio di gruppo)
  • Periodo: Autunno

Perchè Dublino
I motivi per visitare Dublino sono molti, in qualsiasi periodo dell’anno, perchè è una città unica. I suoi abitanti sono persone schiette, sempre sorridenti ed allegre; sono cordiali e disponibili e simpatici chiacchieroni. E questo è forse il più valido motivo per affrontare un breve viaggio in questa città!

Perchè a dicembre
Agli inizi di dicembre apre il “Dublin Christmas Market”, e tutta la città vive una serena atmosfera natalizia. Sarà più facile, tra le bancarelle dei mercatini, assaporare una pinta di Guinness o una cioccolata calda, o acquistare qualche regalo o decorazione natalizia.

Un viaggio di gruppo
La comprovata esperienza ed affidabilità della guida, l’ottima organizzazione e gestione, permettono ai partecipanti di non doversi impegnare nella ricerca di percorsi, strade ed indirizzi, ma semplicemente abbandonarsi all’osservazione ed alla curiosità di quanto li circonda. La presenza di una guida è sempre un valore aggiunto al viaggio, che in questo modo diventa un viaggio non solo di scoperta, ma anche di comprensione.

 

Durata:  5 giorni / 4 notti
Partenza garantita: 4 Dicembre
Partecipanti:   di gruppo (min 10)
Quota individuale in doppia:  Euro 480,00 (adulto) – Euro 370,00 (bambino*)

Supplemento camera singola: Euro  225,00

*Tariffa Bambino 3-11 anni in camera con 2 adulti, massimo 1 bambino e secondo disponibilità. Bambini 0-2 anni gratuiti, massimo 1 bambino e secondo disponibilità.

LA QUOTA COMPRENDE:
• 4 notti in hotel 4* (Clayton Burlington Road o similare) in camere doppie/matrimoniali con servizi privati
• Pernottamento e prima colazione irlandese in hotel
• Transfer dall’aeroporto all’hotel il primo giorno con pullman o taxi con assistenza, per arrivi tra le ore 10.00 e le ore 20.00, un supplemento è richiesto fuori da questi orari
• Transfer dall’hotel all’aeroporto l’ultimo giorno del tour con pullman o taxi senza assistenza, per partenze tra le ore 10.00 e le ore 20.00, un supplemento è richiesto fuori da questi orari
• Accoglienza in aeroporto con assistente parlante italiano il primo giorno per arrivi tra le ore 10.00 e le ore 20.00, un supplemento è richiesto fuori da questi orari
• Pullman e Guida in lingua italiana per il city tour e le escursioni secondo il programma (due mezze giornate e una giornata intera) dal giorno 2 al giorno 4
• Servizi e tasse ai prezzi correnti
• Polizza Medico – Bagaglio

Pacchetto ingressi obbligatorio: Euro 40.00 per adulto* / Euro 35.00 per bambino*
Il prezzo include:
* Guinness Storehouse
* Sito monastico di Glendalough (Visitor Centre non accessibile)
* Castello di Kilkenny
* Castello di Malahide
L’acquisto del pacchetto visite/ingressi è obbligatorio, non si tratta di visite facoltative né opzionali. Può essere acquistato in Italia oppure direttamente in loco dalla guida. Il prezzo di €40.00/€35.00 è quello che verrà richiesto sul pullman in Irlanda

LA QUOTA NON COMPRENDE:
• Volo per/da Dublino
• Tutti i pranzi e tutte le cene
• ingressi a Musei, Chiese e Parchi non previsti alla voce “la quota comprende”
• le mance e gli extra in genere
• quanto non previsto alla voce la “quota comprende”

Programma 5 giorni / 4 notti

1° giorno: Arrivo a Dublino
2° giorno: Dublino
3° giorno: Wicklow e Kilkenny
4° giorno: Howth e Malahide
5° giorno: Partenza

1 – BENVENUTI IN IRLANDA
Arrivo all’aeroporto di Dublino ed incontro con l’assistente parlante italiano, trasferimento in hotel. Giornata e cena libera. Pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.

2 – DUBLINO
Al mattino, incontro con la guida per un city tour panoramico in pullman di Dublino. Visita alla Guinness Storehouse. Questo stabilimento illustra come è nata questa deliziosa birra, i misteri della sua fabbricazione e come la Guinness sia diventata la più grande e famosa birreria di Europa. Pomeriggio libero e cena libera. Pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.

3 – WICKLOW E KILKENNY
Al mattino, incontro con la guida in hotel e partenza per un’escursione di una giornata intera nelle contee a sud di Dublino. Visiteremo come prima cosa l’incantevole contea di Wicklow, conosciuta come il «giardino d’Irlanda». Sosta per la visita ai resti del sito monastico di Glendalough, fondato da San Kevin nel VI secolo. Si trova in una valle di origine glaciale il cui nome deriva dal gaelico «Gleann Dá Locha», ossia «la valle dei due laghi». I resti del sito includono una torre rotonda, delle chiese in pietra ed alcune croci decorate.
Proseguimento verso Kilkenny, pittoresca cittadina medievale affacciata sulle acque scure di torba del fiume Nore. É una vivace cittadina commerciale, situata in una fertile regione e rappresenta una delle città più affascinanti d’Irlanda per la bellezza delle strade medievali e dei vicoli tortuosi e per le eleganti case georgiane che fiancheggiano i lati delle vie.
Visita del Castello di Kilkenny, iniziato nel XIII° secolo dai Normanni fu ampliato poi via via nei secoli.
Le sue scuderie accolgono oggi il Kilkenny Design Workshops, centro nel quale si elabora un design d’avanguardia per i prodotti irlandesi e meta ideale per gli appassionati dello shopping. Rientro a Dublino. Cena libera. Pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.

4 – HOWTH E MALAHIDE
Al mattino, incontro con la guida per un‘escursione in pullman nei dintorni di Dublino. Visiteremo il Castello di Malahide, uno dei castelli più antichi d’Irlanda. Si inserisce in una tenuta di 100 ettari e fu eretto nel XII° secolo da una famiglia di discendenza anglonormanna, i Talbot, che ci vissero fino al 1976. Il castello conserva gran parte dei suoi arredi originali. Il percorso prosegue lungo la costa dal villaggio di Malahide raggiungendo la penisola di Howth. Questa zona costiera è protetta come riserva naturale di uccelli, dove si trovano specie in via di estinzione. Rientro a Dublino e pomeriggio libero. Cena libera. Pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.

5 – PARTENZA
Trasferimento diretto in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

 

Supplemento Transfer Aeroportuale prima delle 10.00/dopo le 20.00: Euro 20.00 per Transfer
Il primo e l’ultimo giorno sono inclusi i trasferimenti aeroportuali con pullman o taxi con autista parlante inglese per arrivi e partenze previsti tra le ore 10.00 e le ore 20.00. Se i clienti arrivano o partono prima delle ore 10.00 oppure dopo le ore 20.00, è previsto un supplemento di Euro 20.00 per transfer.

Assistenza aeroporto in arrivo e in partenza
Il primo giorno è inclusa l’assistenza aeroportuale per arrivi tra le ore 10.00 e le ore 20.00. In aeroporto ci sarà un nostro assistente/la guida che accoglierà i clienti al loro arrivo nell’orario 10.00-20.00. Se i clienti desiderano l’assistenza in aeroporto all’arrivo, per arrivi prima delle ore 10.00 o dopo le ore 20.00, vi preghiamo di prenotare questo servizio con anticipo e il supplemento applicato sarà di Euro 100.00 per assistente parlante italiano all’arrivo.
L’ultimo giorno del tour non è prevista la guida/l’assistenza per il trasferimento in aeroporto. Se i clienti desiderano l’assistenza in aeroporto per il check-in vi preghiamo di prenotare questo servizio con anticipo e il supplemento applicato sarà di Euro 100.00 per assistente parlante italiano durante il check-in. Il nostro assistente incontrerà i clienti al loro arrivo in aeroporto al desk del check-in della compagnia aerea.

Scarica la scheda completa del viaggio in formato 

  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA
    Smarca la voce qui sopra per essere iscritto/a alla newsletter e ricevere le nostre proposte di viaggio.

Potrebbero interessarti

Chi ha scelto

di viaggiare con noi

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

2 years ago

Nicola Pirazzini

Con Loro Sono stato in Patagonia e Islanda. Esperienze fantastiche: itinerari completissimi,Strutture,escursioni,trekking, organizzati sempre al meglio, luoghi e persone che rendono il viaggio ogni volta qualcosa di unico. Un abbraccio a Roberto e Antonella e anche all’altro Roberto.... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni

2 years ago

Cristina Lapucci

Vacanza splendida tra macedonia e Tessaglia con esperienze inusuali. Questa vacanza mi ha permesso di conoscere integralmente persone e luoghi del posto creando una esperienza unica in una sola settimana di viaggio.... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni

2 years ago

Giove Dante

Tour in Patagonia, viaggio verso la fine del mondo che non ha bisogno di commenti. Solo un grazie alla passione delle guide e alla scelta delle strutture, sembra sempre di stare tra amici.... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni

2 years ago

Salvatore Sferrazza

Cerro Torre
Ancora 4 ore di cammino verso il Cerro Torre con un preludio di steppe, acquitrini, torrenti impetuosi e alberi dalle pazze forme fra l’essiccato e il verde più accecante. Ai piedi del Ghiacciaio Grande, come in un sogno lunare di pietra e vento si sentiva il rombo della natura che cercava il suo corso per buttarsi nella valle: ma dove?
Il vento ci ha impedito di arrivare al Campo Cesare Maestri e così il ritorno fra le steppe e i boschi è avvenuto in un’ora magica del primo tramonto così morbido e pieno di colore… Il Cerro Torre – miracolo – si è mostrato senza una nube ma il cielo era pieno di disegni a pennello di forme bianche e azzurre…
La notte ho guardato le stelle.

Rebecca
... See MoreSee Less

Vedi tutte le recensioni
Mostra ancora