Chi siamo

dal 1985 A.R.D.E.A. scrl

Natura da Vivere T.O. nasce dall’esperienza di A.R.D.E.A. che dal 1990 opera nel settore del turismo responsabile e sostenibile. Iniziamo la nostra attività nel 1985 offrendo agli istituti scolastici soggiorni didattici e progetti di educazione ambientale in parchi e aree protette ed organizzando soggiorni estivi legati alla conoscenza dell’ambiente naturale e  alle attività sportive in natura.

Siamo specializzati in ecoturismo: viaggi naturalistici e culturali in Toscana e grandi tour in alcuni dei paesi più incontaminati del mondo, dove la natura riesce ancora a coinvolgere emotivamente il viaggiatore.

Il nostro staff  è costituito da professionisti del turismo e dell’ambiente, guide ambientali escursionistiche ed esperti che conoscono perfettamente gli itinerari proposti, con una grande esperienza alle spalle di conduzione di gruppo e in grado di soddisfare ogni esigenza e risolvere ogni problema.  

Turismo responsabile

Il turismo responsabile è il turismo attuato secondo principi di giustizia sociale ed economica e nel pieno rispetto dell’ambiente e delle culture. Il turismo responsabile riconosce la centralità della comunità locale ospitante e il suo diritto ad essere protagonista nello sviluppo turistico sostenibile e socialmente responsabile del proprio territorio. Opera favorendo la positiva interazione tra industria del turismo, comunità locali e viaggiatori.

Il nostro staff

Roberto

Savio

direttore tecnico/guida ambientale/accompagnatore

Antonella

Paci

organizzazione progettazione viaggi e Guida ambientale

Ilaria

Zambon

turismo scolastico e biglietteria aerea individuali e gruppi

Andrea

Marraccini

Guida Islanda, Canada e Svalbard

Oscar

De Pietro

guida andina Patagonia, Islanda e Altopiano andino

Domenico

Boccia

Guida ambientale per Abruzzo, Islanda, Spagna e Portogallo