FAQ

TIPOLOGIA DEL VIAGGIO
I nostri viaggi si rivolgono a tutti coloro che, singoli o coppie, famiglie o gruppi, siano accomunati  dal desiderio di una vacanza diversa, estranea ai classici canoni del turismo organizzato.
Per mettere maggiormente in risalto lo spirito naturalistico dei nostri viaggi, quando ci è data la possibilità, proponiamo spostamenti con mezzi di minor impatto ambientale possibile quali il treno, la bicicletta, a piedi così da consentire al viaggiatore di percepire le emozioni e le sensazioni più intense che i luoghi naturali comunicano.
Le località proposte sono scelte tra quelle più naturali e meno conosciute d’Italia, e tra le destinazioni Europee e non solo dove ancor oggi la natura ha il predominio sulle attività umane, lontani quindi da aree metropolitane o comunque prevalentemente antropizzate.

PARTENZA GARANTITA
Basta un minimo di 2 persone per garantire la partenza nelle date pubblicate mantenendo gli stessi servizi offerti al gruppo. Il minimo di persone può essere 2 o 4 a seconda della destinazione.

STRUTTURE RECETTIVE
I Tour sono la maggior parte “made in Natura da Vivere” o sono stati selezionati scegliendo operatori affidabili che seguono la stessa nostra filosofia di viaggio, sperimentati dalle nostre guide; le strutture vengono selezionate qualitativamente per offrire sempre il meglio, compatibilmente con l’ambiente e la cultura locale. Si tratta di strutture prevalentemente a conduzione familiare dove chi ci accoglie manifesta sempre un grande spirito di ospitalità tipica dei paesi che visitiamo. Spesso cerchiamo soluzioni alternative quali fattorie, ostelli, guesthouse, campi turistici o lodge a seconda della tipologia del viaggio e della destinazione. Tutte le strutture utilizzate garantiscono i comfort necessari per un buon soggiorno che riesca a portare il viaggiatore a contatto con le realtà e la cultura locali (cucina tipica, artigianato, tradizioni ecc.)