La Val d'Orcia

Soggiorni di 3 giorni/2 notti

Programma

1° giorno: Arrivo a Pienza e  visita della "città ideale", capolavoro rinascimentale, che si presenta al nostro sguardo così come la volle Papa Pio II nel 1459.  Trasferimento a Chianciano Terme e sistemazione in hotel. Visita libera della cittadina. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: Colazione. Trasferimento a San Quirico d'Orcia visita del tipico villaggio cinto da  mura medievali ancora intatte, conserva al suo interno la Collegiata, le chiese gotica e romana, gli Horti Leonini tipico giardino seicentesco, e l'Ospedale della Scala che offriva ai pellegrini che percorrevano la via Francigena riposo e ristoro. A piedi, lungo un sentiero panoramico su tutta la Val d'Orcia, si giunge a Bagno Vignoni per una visita alla caratteristica stazione termale, al Parco dei mulini ed all'antichissimo borgo di Vignoni. Rientro in Hotel,  cena  e pernottamento.

3° giorno: Colazione, trasferimento a  Montalcino, magnifica città d'arte, che domina 3000 ettari a vigneto che le hanno dato fama e ricchezza. Escursione a piedi sino all' Abbazia di Sant' Antimo (814 d.C.) le cui forme ricordano le grandi chiese romaniche di Francia. Pranzo al sacco e partenza.


 

Opzioni:


Oasi Lipu del Lago di Montepulciano camminamenti ben costruiti permettono in tutta comodità di raggiungere i capanni di avvistamento da cui poter osservare le specie di animali che frequentano i diversi tipi di habitat qui presenti. Nelle vicinanze del Centro Visita è possibile inoltre osservare da vicino le diverse specie di anatre selvatiche presenti presso il Centro Anatidi (centro di ripopolamento).


Scheda Tecnica

Sistemazione: in  Hotel ***, sistemazione in camere multiple con servizi privati per gli alunni e camere doppie con servizi privati per i docenti; 


QUOTAZIONI SU RICHIESTA


Gratuità: 1 ogni 15 paganti
    
La quota comprende: pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell'ultimo (pranzi con cestino hotel), guida GAE (Guida Ambientale Escursionistica) per il 2° e 3° (4°) giorno, assicurazione ed IVA.

La quota non comprende: Il pranzo del primo giorno, i trasporti, guida turistica per visita di Pienza e Chianciano, le bevande, gli ingressi ai musei, parchi , oasi e chiese, gli extra

  RICHIEDETECI PROGRAMMI E PREVENTIVI PERSONALIZZATI

 



sviluppato da OpticalDream