Home
 

Alla scoperta della Namibia

La Namibia, con la sua natura incontaminata e i suoi immensi spazi, garantisce esperienze di viaggio facili da vivere e difficili da dimenticare. Famosa per il Deserto del Namib e il suo mare di dune rosse, le più antiche e più grandi del mondo, e per il Parco Etosha, uno dei più grandi d'Africa, la Namibia offre molto altro ancora. Non c'è angolo del suo vasto territorio che non regali emozionanti scoperte: dal Fish River Canyon, (il secondo al mondo dopo il Gran Canyon degli U.S.A.) nell'estremo sud, al fiume Kunene, al confine con l'Angola. Potrete fare incontri affascinanti con le tribù Himba nel nord-ovest, le cui donne sono tra le più belle al mondo e, nei loro villaggi del nord-est, con i San (Boscimani), il popolo più antico della terra. E ancora, giungere fino alle coste dell'Atlantico per incontrare la più grande colonia al mondo di otarie, oltre a delfini, pellicani e fenicotteri rosa. Senza tralasciare la comodità di rilassarsi e ritemprarsi nei lodge.

Programma

19 agosto. Partenza dall'Italia

20 agosto. Windhoek. Alloggio all' Utopia Boutique
All' arrivo in aeroporto ci sarà la vostra guida ad accogliervi e dopo il disbrigo delle formalità doganali vi accompagnerà in città e all’alloggio di prenotazione. Relax e se in tempo, breve visita della capitale. Cena libera in un locale a scelta, assieme alla vostra guida (prenotata al Joe's Beer Restorante). (///)

21 agosto. Mariental alle porte del Kalahari Desert. Alloggio al Bagatelle Kalahari Game Ranch

Colazione all'alloggio e partenza per il tour, procedendo verso il centro del Paese, costeggiando il confine del Kalahari Desert. Arrivo e pranzo incluso all'alloggio di prenotazione. Nel pomeriggio attività di safari con veicolo 4x4 e ranger esperto del posto (incluso). La riserva privata dell'alloggio ospita giraffe, zebre, orici, gazzelle e struzzi e altri animali tipici Kalahari, facilmente avvistabili durante il safari. Al termine dell’attività e aspettando il tramonto verrà offerto l'aperitivo preferito. Cena inclusa al lodge. (B L D)

22 agosto. Namib Desert Naukluft Park. Alloggio al Desert Homestead Lodge
Dopo colazione si riparte per il Namib Desert Naukluft Park, attraversando la parte centrale del Paese e incontrando gli affascinanti paesaggi del Namib Desert. Arrivo all’alloggio di prenotazione, scarico bagagli e pranzo incluso allo stesso. Pomeriggio dedicato al relax, passeggiata nei dintorni e in autonomia; per chi lo desidera possibilità di Sundowner Ride (passeggiata a cavallo accompagnati da una guida esperta, costo per persona ca. 54 euro). Cena inclusa al lodge. (B L D)
 
23 agosto. Namib Desert-Naukluft Park. Alloggio al Desert Homestead Lodge
Mattinata dedicata al parco di Sossusvlei per l'esplorazione del deserto di sabbia, il cuore del Naukluft Park: visita di Sossusvlei, la "valle morta", la duna 45, ecc.. La visita di Sossusvlei prende mediamente tutta la mattinata, spaziando liberi tra le alte dune di sabbia da tutti ammirate e scalate, trovandosi immersi in una magica atmosfera di affascinanti variazioni di colore. Pranzo incluso al Sossusvlei lodge adiacente l’ingresso del parco. Nel pomeriggio visita del vicino, piccolo ma interessante Sesriem Canyon (gratuito). In circa mezz' ora di percorso ritorno all'alloggio di prenotazione con cena inclusa allo stesso. (B L D)

24 agosto. Costa atlantica. Swakopmund. Alloggio al Villa Margherita Guesthouse
Trasferimento per l'Oceano Atlantico, con una prima sosta a Solitaire, famoso per la torta di mele e altri prodotti da forno di produzione artigianale e giornaliera. Si prosegue incontrando il "Tropico del Capricorno" e due suggestivi passi di montagna: il Gaub e il Kuiseb; con un po' di fortuna sarà possibile avvistare le zebre di montagna (zebre di Hartmann), struzzi, antilopi, gazzelle, ecc..Sosta pic-nic lungo il tragitto. Arrivo sulla costa atlantica, nella cittadina di Walvis-Bay e pranzo incluso al The Raft Restorant. Dopo pranzo e in circa mezz’ora arrivo a Swakopmund e all’alloggio di prenotazione; relax e se in tempo visita della cittadina e del museo delle pietre preziose e semi-preziose, shopping, ecc. Cena libera in un ristorante tipico del posto. (B L /)

25 agosto. Costa atlantica. Swakopmund. Alloggio al Villa Margherita Guesthouse
Al mattino la vostra guida vi porterà a Walvis-Bay per l’attività giornaliera, con al mattino crociera sull'omonima laguna, con incontri ravvicinati di otarie, delfini, pellicani, flamingos e molti altri animali marini. Al termine della crociera pranzo incluso a base di ostriche freschissime di produzione locale, sandwiches, tramezzini e, deliziosi bocconcini accompagnati da spumante, acqua e bibite varie. Nel pomeriggio l'attività prosegue con l'escursione nel deserto con guida esperta e veicolo 4x4, percorrendo le dune di sabbia fino alla baia di Sandwich-Harbour, toccando emozioni indimenticabili. Nel tardo pomeriggio si ritorna a Walvis Bay e da qui a Swakopmund al vostro alloggio di prenotazione. Cena libera in un locale tipico del posto. (B L /)

26 agosto. Erongo. Alloggio all’ Omaruru Game Lodge
Si lascia la costa atlantica, inoltrandosi nella regione dell’Erongo, arrivando al sito dello Spitzkoppe, famosa e affascinante formazione granitica, caratterizzata da svariate ed insolite alture (incluso). Subito dopo arrivo all’alloggio di prenotazione con pranzo incluso allo stesso. Nel pomeriggio attività di un primo safari nella riserva privata del lodge, con veicolo 4x4 e guida dell’alloggio (incluso. Cena inclusa allo stesso. (B L D)

27 agosto. Damaraland. Alloggio al Twyfelfontein Lodge
Si riparte in direzione del Damaraland, con arrivo in zona Twyfelfontein, al lodge di prenotazione e in tempo per il pranzo incluso allo stesso. Nel pomeriggio e dopo il relax, attività di safari con veicolo 4x4 e guida esperta dell’alloggio (incluso). Il safari sarà improntata sulla ricerca dei rari e famosi elefanti del deserto chiamati anche "elefanti di fiume". Cena inclusa al lodge di prenotazione. (B L D)

28 agosto. Kaokoland. Opuwo. Alloggio all’Opuwo Country Lodge

Al mattino attività di visita dei graffiti Boscimani di Twyfelfontein, proclamati dall'Unesco "Patrimonio Dell’Umanità" (incluso). Durante la visita dei graffiti, oltre alla vostra guida italiana sarete accompagnati anche da una guida locale che vi darà spiegazioni e informazioni sul sito. Si riparte proseguendo verso nord-ovest, attraversando una delle zone più belle del Damaraland e addentrandosi nella regione del Kaokoland. Lungo il tragitto, sosta pranzo incluso al Palmwag Lodge. Entrati nella regione del Kaokoland si avvisteranno i primi piccoli villaggi Himba e alcuni alberi di baobab. Nel tardo pomeriggio arrivo a Opuwo e alloggio di prenotazione con cena inclusa allo stesso. (B L D)

29 agosto. Kamajab. Alloggio all’Hobatere Lodge
Al mattino e assieme alla vostra guida, attività di visita guidata a un villaggio Himba della zona (incluso); la quota comprende il compenso per la guida Himba locale che vi introdurrà al villaggio e vi farà da interprete. Subito dopo si riparte per il prossimo alloggio, arrivando in tempo per il pranzo incluso allo stesso. Hobatere ha una bella riserva privata, ricca di animali tra i quali anche i leoni dei quali sovente si sente il possente ruggito vicino all’alloggio! Se desiderato, nel pomeriggio possibilità di safari con veicolo 4x4 e guida dell’alloggio (libero-opzionale, costo per persona ca. 37 euro). Cena inclusa al lodge. (B L D)

30 agosto. Parco Etosha. Alloggio dentro il parco al Resort di Okaukuejo
In poco più di mezz'ora si arriva all'entrata del parco Etosha (Otjwasando-Galton gate, zona occidentale); varcato il cancello del parco il safari è già iniziato e proseguirà per tutta la giornata, con il veicolo in affitto e la vostra guida la quale è esperta del parco e di tutti i percorsi, comprese le pozze d’acqua dove gli animali arrivano per abbeverarsi. Il parco Etosha è caratterizzato da zone di ampia savana alternate a piccoli e bassi boschetti di mopane (bush), e dal famoso "pan" che copre un'ampia porzione del territorio e rende unico il parco Etosha. Alloggio, pranzo e cena inclusi al resort di Okaukuejo. (B L D)

31 agosto. Parco Etosha. Alloggio dentro il parco al Resort di Okaukuejo
Giornata interamente dedicata al safari nel parco con il veicolo in affitto e la vostra guida. Il parco Etosha è ritenuto uno dei parchi più grandi e ricchi di animali di tutta l'Africa; tra le numerosi specie di animali del parco mancano solo gli ippopotami, coccodrilli e i bufali che per vivere necessitano di un habitat ricco di acqua. La varietà degli aspetti che lo caratterizza lo rende unico e affascinante anche sotto il profilo geologico. Alloggio, pranzo e cena inclusi al resort di Okaukuejo. (B L D)

01 settembre. Otjiwarongo. Regione centrale. Alloggio all'Okonjima Lodge Plains Camp
Si riparte per l'ultima destinazione, proseguendo verso la regione centrale e con arrivo al lodge di prenotazione in tempo per il pranzo incluso allo stesso. Nel pomeriggio attività di un ultimo safari con veicolo 4x4 e guida del lodge (incluso). Okonjima è nota in tutto il mondo per la salvaguardia dei grandi felini namibiani in serio pericolo di estinzione; la riserva privata ospita principalmente felini come ghepardi e leopardi, che qui ricevono cure ed attenzioni particolari. Cena, inclusa al lodge. (B L D)

02 settembre. Windhoek aeroporto. Partenza per il ritorno
Ultimo tragitto per arrivare a Windhoek. Se l’orario del volo di ritorno lo permette, sosta a Okahandja al famoso mercato artigianale, breve visita della città di Windhoek e pranzo libero in un locale a scelta. Trasporto incluso in aeroporto in tempo per il volo di ritorno in Italia. Tempo di percorrenza fino a Windhoek h.3,30. (B / /)

Legenda servizio alloggi: B colazione - L pranzo - D cena


Scheda Tecnica

Durata: 15 giorni / 14 notti
Partecipanti: min. 7  / max 10
Sistemazione: Hotel / Lodge / Guesthouse / Resort, in camera doppia con servizi privati
Partenze:   19 agosto 2018
Quota individuale: a partire da  Euro 3.350,00
Supplemento singola: Euro 515,00

La quota comprende: Sistemazione in camera doppia (singola su richiesta), con servizi privati in stanza, con trattamento pasti come indicato nel programma. Affitto veicolo Toyota Land Cruiser 4x4 con 10 posti a sedere e tettuccio apribile, frigo a bordo per le bibite, radio lettore CD. Guida italiana. Costi per il vitto, alloggi ed entrata parchi per la guida. Attività di safari nel Kalahari Desert, effettuato con veicolo 4x4 e guida del Bagatelle Kalahari Game Ranch. Crociera a Walvis Bay con estensione 4x4 a Sandwich-Harbour, pranzo incluso. Entrata del sito "Spitzkoppe". Safari all’Omaruru Game Lodge, con veicolo 4x4 e guida del lodge. Safari "elephant-drive" nel Damaraland,effettuato con veicolo 4x4 e guida del lodge di Twyfelfontein. Visita graffiti Boscimani di Twyfelfontein. Visita villaggio Himba. Safari nella riserva privata dell'Okonjima, con veicolo 4x4 e guida del lodge. Entrata parchi Sossusvlei ed Etosha. Acqua minerale a bordo veicolo per tutta la durata del tour. Adattatore elettrico namibiano. Pacchetto informativo Namibia. Accoglienza e assistenza per tutta la durata del tour. Tasse ed IVA locali. Assicurazione medico - bagaglio.          

La quota NON comprende: Voli intercontinentali A/R (*). Bevande. Mance. Pasti e attività non menzionate nel programma o dove la voce riporta "libera/o". Polizza annullamento e rifacimento viaggio. Tutto quanto non espressamente indicato in “la quota comprende".

Nota valutaria: il riferimento in euro è stato calcolato con cambio 1 euro: 16 rand e potrebbe subire variazioni

*)Voli - i voli per raggiungere Windhoek e rientrare in Italia non sono compresi nella quota. Di seguito riportiamo qualche tariffa nelle classi attualmente disponibili, con partenze da Milano o Roma:
- Ethiopian airlines, da Milano 790 euro - da Roma 810 euro
- Qatar airways, da MIlano 1150 euro - da Roma  745 euro
- Emirates, da Milano 940 euro - da Roma 950 euro
- Southafrican, da Milano 960 euro - da Roma 1040 euro
- Lufthansa, da Milano 1085 euro - da Roma 1040 euro  
- British Airways, da Milano 1035 euro - da Roma 1280 euro



sviluppato da OpticalDream